sabato 11 marzo 2017

Associazione Velica Dilettantistica Alto Sebino - 18.03.2017: STAZZA DAY 2017


Si informano tutti gli armatori del Sebino che sabato 18 marzo con inizio alle ore 09.30 presso il Circolo Velico di Sarnico avrà luogo lo “Stazza Day“. La giornata è promossa dai circoli FIV (ANS - AVAS - CVS) promotori del Campionato Velico del Sebino. Nel corso dell’incontro gli armatori che hanno stazzato la barca nell’anno 2016 potranno procedere al rinnovo dei certificati ORC per la stagione 2017 mentre gli armatori sprovvisti di certificato potranno provvedere alla richiesta di un nuovo certificato.

Per quanto concerne i costi, per il rinnovo ammontano a 30 euro per i monotipi e 110 euro per le barche non monotipo con lunghezza fino a 10 m mentre per la prima emissione i costi sono di 30 euro per i monotipi e 80 euro per le barche fino a 10 m (tali costi vanno versati alla presentazione della richiesta di certificato sabato 18.03.2017).
Di seguito si riporta qualche nota esplicativa utile per la compilazione dei vari modelli (disponibili in calce all'articolo in prima pagina su www.avas.it):
  • Per le barche stazzate nel 2016 compilare il modello “RINNOVO CERTIFICATI DI STAZZA ORC CLUB 2017”. Nel caso non siano state apportate modifiche compilare solamente la parte anagrafica indicando che non sono state apportate modifiche in riferimento al certificato emesso nel 2016.
  • Per le barche prive di certificato ORC:
    • Per i monotipi conformi alle regole di stazza della classe: compilare i primi due riquadri della scheda ORC Club ovvero la sezione relativa all'ARMATORE (nome, cognome, indirizzo completo, telefono fisso e/o mobile, email, circolo, tessera FIV) e quella relativa all’IMBARCAZIONE (nome barca, numero velico, modello/classe monotipo e opzionalmente anno del varo, certificato di stazza della classe e peso equipaggio).
    • Per barche precedentemente stazzate ORC: evidenziare nel modello ORC Club in possesso solamente le modifiche e variazioni.
    • Per barche precedentemente stazzate ma non ORC: raccogliere tutta la documentazione relativa alla stazza precedente necessaria alla compilazione del modello ORC Club.
    • Per barche non stazzate: raccogliere tutti la documentazione necessaria alla compilazione del modello ORC Club.
Si invitano gli armatori AVAS impossibilitati a partecipare all’incontro di provvedere ad inoltrare all’indirizzo info@avas.it entro il 16 marzo copia firmata della richiesta di rinnovo o di nuovo certificato in modo tale che un incaricato del circolo, possa prendere parte alla giornata di stazza e provvedere alla pratiche necessarie per la successiva emissione del certificato ORC.
Un appuntamento importantissimo, VIETATO MANCARE!

Nessun commento: