martedì 4 ottobre 2016

Il gran ritorno di “Acque Libere” tra stili di vita, nutrizione e vela e l’attesissimo story show di Matteo Caccia




Dopo il successo del Trofeo Carpaneda 2016, l’Associazione Acque Libere torna con un nuovo grande progetto: Stile di vita, nutrizione e vela,  gli ingredienti essenziali dellevento a favore di persone affette da sclerosi multipla che prenderà vita dal 3 al 9 ottobre 2016 a La Maddalena. Il progetto è realizzato da Acque Libere grazie al sostegno del Rotary Club di Milano San Babila, alla preziosa collaborazione della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus e dellassociazione Cibo è Salute.  
 
L’intero progetto gode del patrocinio del Comune di la Maddalena e del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena.    I partecipanti al corso saranno ospitati all’interno di una struttura completamente accessibile situata nel Borgo di Stagnali sull’isola di Caprera, ristrutturata e messa a disposizione di Acque Libere dal Parco Nazionale de La Maddalena

Il programma è stato accuratamente calibrato sulle esigenze delle persone che si avvale di uno staff riabilitativo composto da neurologi, fisiatri, fisioterapisti e che prevede non solo i corsi di vela -  in cui l’Associazione è specializzata nella sua base nautica che rispetta a pieno le norme di accessibilità - ma anche  una sana e corretta alimentazione, il tutto condito da escursioni alla scoperta della storia e delle bellezze paesaggistiche dell’arcipelago.
 
Per tutti, l’appuntamento da segnare in agenda è quello del 7 ottobre 2016 alle ore 17.00 presso la Sala del consiglio comunale. Allincontro pubblico interverranno la neurologa Dott.ssa Laura Mendozzi e la nutrizionista Dott.ssa Valentina Rossi. A seguireQuella cosa che non ti ho mai raccontato”, l’attesissimo Story Show di Matteo Caccia, celebre autore e conduttore di Radio2 Rai.

Sarà l’occasione per vivere e condividere una settimana fatta di sport, buona cucina e cultura dell’accessibilità” - dice il Presidente dell’Associazione Antonello Tovo - “Con questo nuovo appuntamento intendiamo divulgare il nuovo approccio terapeutico dell’alimentazione attraverso il convegno sulla nutrizione e raccontare in modo leggero la malattia con la professionalità e sensibilità di Matteo Caccia.

L’associazione Acque Libere, nasce e opera all’interno dell’arcipelago di La Maddalena e attraverso numerose attività sportive si propone di abbattere ogni barriera e rendere questi mari accessibili a tutti, normodotati e persone con diversi livelli di disabilità.

Link alla pagina facebook: goo.gl/pLPyXT

Nessun commento: