giovedì 6 ottobre 2016

I risultati della Coppa Italia a Fiumicino


03/10/2016 - Ieri si è disputata l’ultima giornata di regate della Coppa Italia, la manifestazione organizzata dal Circolo Velico Fiumicino, che riveste un ruolo importante nel panorama della vela d’altura, ultima prova valida per la classifica dell'Armatore dell’Anno UVAI-Trofeo Sergio Masserotti 2016.

Tempo grigio nella mattinata sul campo di regata e vento variabile hanno determinato il posticipo di un’ora dell’inizio delle prove di giornata, poi il Comitato di Regata, presieduto da Francesco Sette, coadiuvato da Francesca Lo Forte, Massimo Bazzicalupo e Giovanni Colucci, alle 11 ha dato il via alla prima prova di giornata, su un percorso di 6,5 miglia, con vento intorno ai 10-12 nodi dai quadranti meridionali e con la boa di bolina a 130 gradi. 


La seconda prova è partita alle ore 13, con vento sempre tra i 10 e 12 nodi. Bella la battaglia tra Milù III di Andrea Pietrolucci e Sagola di Peppe Fornich, che anche ieri si sono aggiudicati una prova a testa, mentre in entrambe le regate Le Coq Hardi di Maurizio Pavesi si è posizionato al terzo posto. Buone prestazioni anche per Vahinè 7 di Francesco Raponi, Nautilus XM di Pino Stillitano, Old Fox di Paolo Colangelo, Wanax EXP Team e Loucura Zentrum di Federico Roncone.

Il vincitore della Coppa Italia, messa in palio dall’UVAI e determinata dalla somma dei punteggi ottenuti nelle due classifiche overall ORC e IRC, è poi risultato Milù III, il Mylius 14E55 di Andrea Pietrolucci del CVF. Secondo è Sagola di Fornich, terzo Le Coq Hardi di Pavesi. La premiazione della Coppa Italia si svolgerà nei prossimi giorni, congiuntamente alla consegna dei trofeo dell'Armatore dell’Anno UVAI.

Nessun commento: