sabato 17 settembre 2016

D-One Gold Cup e Alp Trophy Longtze di scena a Riva del Garda


La giornata nuvolosa non ferma le regate iniziate oggi alla Fraglia Vela Riva: la D-One Gold Cup è iniziata sull’onda del “solito” britannico Nick Craig (più volte vincitore della Gold Cup), tallonato però dal ligure Mario Rabbò. Nelle due regate disputate con vento da nord sui 10-11 nodi, il primo ha realizzato un 2-1, l’italiano un 1-2. Più arretrati gli inseguitori, con l’altro britannico Hawkes, il ceko Marek. 
 
Sette le nazioni presenti e uno solo il timoniere locale, Fabio Toccoli (quest’anno coinvolto anche nella nuova gestione della Spiaggia degli Ulivi a fianco alla Fraglia), attualmente sedicesimo su 25 concorrenti. In regata anche i Longtze, particolare scafo diffuso soprattutto in Svizzera e Francia con 4 uomini di equipaggio: situazione piuttosto equilibrata con in testa dopo due regate gli svizzeri Schneider-Gallus-Steffen, seguiti dai connazionali Wieland-Dani-Philip-Risto. 

Gli unici tedeschi in gara - con Thomas Begher al timone - sono terzi. Domani regate la mattina per sfruttare il vento da nord, che in caso di maltempo, dà maggiori garanzie sulla sua presenza.

-------------------------
Video Longtze di un concorrente, con riprese anche dal drone: https://vimeo.com/182894093


Nessun commento: