venerdì 8 luglio 2016

Sedici fragliotti selezionati ai Campionati Italiani Optimist


Terminate le selezioni zonali Optimist per accedere ai Campionati Italiani under 16, Coppa cadetti, Coppa Primavela e Coppa del Presidente, che si svolgeranno i primi di settembre a Trieste. Otto le prove disputate tra Malcesine e Brenzone, Acquafresca. Grande prestazione dei nostri giovani fragliotti, che vincono la classifica generale nelle 2 categorie juniores e cadetti con Tommaso Boccuni e Mattia Cesana, categoria nella quale la Fraglia Vela Riva ha piazzato addirittura i primi 4 in classifica generale.

Negli juniores il circolo rivano avrà anche Matteo Bedoni, Giorgia Cingolani e Liam Stampone, già qualificati di diritto in quanto selezionati per i Campionati europei in programma a Crotone dal 15 al 22 luglio, azzurri che si aggiungeranno a Tommaso Boccuni e Valerio Mugnano. Nella categoria cadetti ben 11 qualificati: 
per la Coppa Presidente Mattia Cesana, Agata Scalmazzi, Emma Mattivi, Elena Prandi e Greta Moreschi; per la Coppa Cadetti, nati nel 2006 Alex Demurtas, Marco Franceschini, Amedeo Chilovi e Filippo Dusatti; per la Coppa Primavela, riservata ai nati nel 2007 la Fraglia Vela Riva sarà rappresentata dai piccoli Mosè Bellomi e Leonardo Malfer!

Segnali dunque positivi dalle giovani leve della Fraglia Vela Riva, che eccellono nella classe Optimist, contando su un vivaio importante che ogni estate il circolo riesce a creare grazie ai corsi di scuola vela, che prosegue per i più meritevoli negli allenamenti di pre-agonistica e agonistica, gestiti dai tecnici Mauro Berteotti e Santiago Lopéz, coordinati dal DT Marcello Meringolo, reduce dal Mondiale Optimist in cui l’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo a squadre.


Nessun commento: