lunedì 18 luglio 2016

I Campionati Nazionali Windsurf Raceboard, Formula e Slalom sono partiti


15/07/2016 - Sesto giorno dei Campionati Nazionali Windsurf Raceboard, Formula e Slalom ed ancora capricci da parte del vento sul Garda, con un Peler che soffia da Nord per tutto il giorno in maniera incostante, dai 12 ai 18 nodi rafficato, creando non pochi problemi ai giudici e agli atleti, tanto che sono stati ben tre i tentativi, annullati, di svolgere la finale vincenti del primo tabellone slalom, senza fortuna.

Dalle semifinali qualche sorpresa e molte certezze: c'è Matteo Iachino, uno dei favoriti se non il favorito, che si è aggiudicato la prima semifinale davanti all'ottimo Andrea Ferin, a Max Loncrini e Andrea Rosati, mentre Antonio Lai e il giovane e bravo local Under 17 Niccolò Renna, che non sfigura davanti ai "grandi", insieme a Marco Begalli che cade in boa e fa DNF, non avendo portato a termine la heat, passano alla finale perdenti. 


Dall'altra semifinale escono un altro atleta del Circolo Surf Torbole, Bruno Martini, un po' a sorpresa Francesco Frati che sopravanza Malte Reuscher, mentre Mattia Onali ed il Campione Nazionale Under 20, anche lui del Circolo Surf Torbole, Daniel Sljik, sono OCS e fuori gioco per la falsa partenza e faranno parte della finale vincenti. 

Dopo di che i giudici si sono arresi, non essendoci più i presupposti per una gara regolare. Tra le due semifinali, c'è stato posto per una heat donne, vinta da un'altra atleta di casa, Greta Marchegger, valevole per il titolo donne slalom. Poi atleti a terra e posto per esibizioni di kite per gli spettatori a riva, che hanno potuto seguire il tutto sul maxi schermo nel prato del circolo.
 

La giornata era iniziata con l'assemblea dei soci della AICW Associazione Italiana Classi Windsurf, per l'elezione del nuovo direttivo per il prossimo quadriennio olimpico, con la conferma dell'attuale Presidente Carlo Cottafavi e i sei nuovi membri che cureranno le attività dell'associazione. Il sesto giorno si è poi concluso con la cena di gala del Windsurf Grand Slam per gli atleti, addetti ai lavori e staff sulla terrazza del circolo.

Nessun commento: