domenica 5 giugno 2016

VELA - GRAN FINALE PER IL TRICOLORE DOLPHIN SUL GARDA


DESENZANO – Nulla di fatto oggi sulle acque del basso Garda, le brezze bloccate una serie di perturbazioni che non hanno permesso la disputa dell'ultima serie di gare. Si ripartirà domattina con la 5 regata che porterebbe lo scarto, mentre nessun problema c'è per l'assegnazione del titolo Open e Tricolore (bastano 4 prove).
 
Fino ad ora sono proprio quattro le prove disputate al Campionato Italiano del monotipo Dolphin, scafo firmato da Ettore Santarelli. Le 25 imbarcazioni, di 2 Nazioni, hanno prima cercato il vento, atteso e poi sono tornate al porto della Maratona, sede della Fraglia vela Desenzanese.  

La classifica generale vede sempre in testa Lorenz Mueller, il fortissimo svizzero del lago di Neuchatel (Campione svizzero di Tornado, Vaurien e Bfranz), già secondo lo scorso anno al Campionato di Limone del Garda. Il suo giallo “Sui 89” comanda con 12 punti, davanti al veterano di casa Bruno Fezzardi che con “Fantastica” vanta 18 punti. 

Terzo sale Tom Studer, altro del lago di Neuchatel, come sale in classifica, dopo la bella vittoria in gara 4, il madernese Marcello Colosio, il Capitano della Marina Militare di La Spezia al timone di “Merak”. In classifica seguono Nicola Marini, Giuseppe Giovinazzo, Nicola Borzani e Mattia Polettini. 

Nessun commento: