venerdì 20 maggio 2016

Catamarani formula 18 - Optosportrace 2016 - Margherita di Savoia


Anche nel 2016 Margherita di Savoia, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, sarà protagonista, come leggiamo nel sito ufficiale dell’evento (clicca) della regata OptoSport Race. Un raid lungo la bellissima costa pugliese diviso nelle due giornate: sabato 9 luglio Opto ovest e domenica 10 luglio Opto est.   Regata non nel circuito nazionale Formula 18, ma inserita come evento importante per trascorrere non solo i due giorni della regata, ma una intera settimana di sole, spiaggia, vento e vela in equipaggio o con tutta la famiglia. Ospitalità al top dall’organizzazione, ai servizi di spiaggia, allo stabilimento ed al circolo per tutti regatanti ed accompagnatori.


Questa la scheda dell’evento (clicca) con tutti i dettagli per iscriversi e partecipare.   Riportiamo il testo descrittivo dell’evento preso proprio dal sito internet dedicato (clicca): “La regata OptoSportRace nasce per volontà di chi crede che praticando sport si migliorano i rapporti sociali, poichè si sensibilizza il senso del rispetto altrui.

OPTOSPORT si impegna e porta avanti un progetto sportivo in Puglia, un territorio solare e accogliente, con clima mite, con bel mare e tanta spiaggia larga lunga e sabbiosa, e dove il vento è tipicamente adatto agli sport velici.

Il grande progetto sportivo si materializza con la regata velica intitolata: Trofeo Opto Sport Race.  Da sempre le regate sono occasione per confrontarsi con gli avversari e far prevalere le proprie capacità per vincere; la vittoria è il grande obbiettivo che tutti gli sportivi è bene che abbiano, ma è necessario che ci sia sempre il rispetto delle regole e dell’ avversario oltre alla sicurezza per se stessi e gli altri.

OPTOSPORT persegue questi obiettivi e li condivide con i veri sportivi.  La regata OptoSportRace, dal 2010 al 2012, è stata organizzata dal C.N.M. (Centro Nautico Margherita), l’edizione 2014 è organizzata dall’Horizont Sailing Club di Margherita di Savoia presso il Centro Vela Horizont.

La F.I.V. (Federazione Italiana Vela) ufficializza la regata federale e la inserisce nel calendario nazionale delle regate.” (da www.formula18.it)

Nessun commento: