domenica 24 aprile 2016

TUTTI AL LAGO DI GARDA SI VOLA CON IL KITESURF


CAMPIONE DI TREMOSINE (Bs) – Tutti a volare sull’ acqua grazie ad una pinna che proietta il Kitesurf come un vero aliscafo. Il Garda si conferma il luogo per la sperimentazione in campo velico. Da oggi e per tre giorni gli spazi di Univela  ospitano il primo  “Camp Kitesurf Hydrofoil”. L’iniziativa si deve a Moses Hydrofoil, leader italiano nella produzione di tavole e tecnologia HF, GardaKite e la stessa Univela. 
 
Il "Camp" Internazionale si sviluppa su una serie di lezioni teoriche in aula e lezioni pratiche in acqua. Grazie alle condizioni favorevoli dell’alto Benaco al semplice utilizzo delle attrezzature Moses Hydrofoil (pinne costruite sia in carbonio  sia in vetroresine), gli allievi di Marco Morriconi e Daniele Pesci hanno iniziato a spiccare la prima serie di voli grazie al grande "foil" (aletta orizzontale) applicato alla pinna tradizionale della tavola da Kite, a sua volta spinta dal suo grande aquilone. 

Gli incontri proseguiranno fino al 25 aprile compreso con grande spettacolo per chi è arrivato lungo le rive dell’alto Garda Lombardo, da sempre una delle località preferite per chi pratica gli sport velici tradizionali e non.

Nessun commento: