martedì 2 febbraio 2016

Vela: Gaia Falco, del CRV Italia vince tra le donne il IX Trofeo Internacional Optimist Trophy


Otto prove, poco vento, condizioni meteo ideali per Gaia che si è espressa molto bene nelle regate conclusive, realizzando un eccellente recupero in classifica, battendo tra gli altri, i suoi rivali di sempre, Antonio Persico (7) amico-nemico, vincitore dell'ultima edizione del Trofeo Campobasso e Gaia Bergonzini (17), argento al Mondiale di classe. “È stata una regata bella da fare, bisognava impegnarsi molto nelle partenze per prendere prima le raffiche e il vento saltava molto. I primi due giorni non sono andati molto bene però comunque ero nei venticinque, a giocarcela con pochi punti. Mi ero data già sconfitta però l'ultimo giorno in Gold ho fatto delle buone partenze che mi hanno fatto salire in classifica! Sono contenta della conclusione di questa regata e ho imparato molto!" così ha riassunto l’esperienza ed il risultato raggiunto la Falco.
 
Un buon banco di prova il Trofeo Internazionale Torrevieja non solo per l’atleta di punta del Circolo Italia ma anche per la vela napoletana che ha visto quattro velisti cresciuti nel Golfo partenopeo nei primi dieci classificati su 343 concorrenti provenienti da 20 nazioni di tutto il mondo.
Da segnalare il bel risultato di Filippo Varini, sul podio con la medaglia di bronzo, il 7 posto di Antonio Persico ed il 10 di Niccolo Nordera, atleti del RYCC Savoia.

Nessun commento: