lunedì 11 gennaio 2016

Concluso a Napoli il primo weekend delle “Coppe Challenge”


Buona la seconda giornata de 'Le Coppe Challenge', regate sociali organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia con tre prove portate regolarmente a termine. I giovani partecipanti (J22 in gara solo ieri) hanno avuto una giornata piena di sole e vento di libeccio di circa 10 nodi con onda.  Nei 420 (in gara anche per il Campionato Zonale di classe) molto bene Marco Crispino e Simone Taglialatela (CRV Italia) che con due primi e un secondo si confermano al comando della classifica generale provvisoria, davanti ad Andreasole e Camilla Agizza e a Marco Zingone e Nereo Pellone. 
 
Nel Laser Standard Lorenzo Migliaccio (CRV Italia), con tre primi va in testa seguito da Luciano Spinelli e Simone Rotili. Nei Laser Radial Mario Marsilia, oggi due primi e un secondo conduce su Giuseppe Sorrentino e Antonio Petroli. Nei Laser 4.7 Flavio Ardimento dopo una bel testa a testa con Francesco Pellegrino lo scavalca in classifica, terza Ester Cinquanta.

Debutto oggi per la classe Optimist, che corre solo la domenica per ragioni legate agli impegni scolastici dei ragazzi. È di Gaia Falco il gradino più alto del podio: un primo, un secondo, un primo, davanti ad Antonio Persico, vincitore del Trofeo Campobasso, e Federico Figlia di Granara. Nella categoria cadetti dopo le prove odierne troviamo nell’ordine Raffaele Milano, Giuseppe Aurilia e Carolina Raganati.

Appuntamento per il secondo week end con le “Coppe Challenge” sabato e domenica prossima, 16 e 17 Gennaio.

Nessun commento: