martedì 1 dicembre 2015

Christmas Promo 2015: 10% di sconto sul top di gamma i-Captain fino al 25 dicembre




Milano, 30 novembre 2015 – Internet delle cose e nautica: un connubio reso possibile dalla capacità di Holonix, spin-off del Politecnico di Milano che ha curato lo sviluppo di i-Captain, di realizzare un Personal Management Boat System, ovvero una soluzione che integra hardware (Marine Gateway) e software (i-Captain) e consente di rivoluzionare la gestione dell'imbarcazione e tutto il suo ciclo di vita.
 
i-Captain è disponibile in una versione con Marine Gateway Silver e Gold e relativi abbonamenti da 3, 6 e 12 mesi. La promozione, che offre uno sconto del 10% sulla Marine Gateway Gold con abbonamento Gold 12 mesi, è attivabile inserendo il codice sconto NATALE2015 su https://shop.i-captain.com/it/ .

i-Captain permette al possessore del natante di rimanere in costante contatto  con il cantiere e di registrare tutte le attività di manutenzione effettuate presso i concessionari, attraverso un “diario di bordo elettronico” dell’imbarcazione che acquisisce dati da sensori, quali GPS, voltmetro, accelerometro e due ingressi ausiliari. Questo permette di conoscere sia i dati in tempo reale che lo storico della posizione, la velocità, lo stato della batteria, eventuali impatti, accensione o furto motore, stato delle pompe di sentina e di altri sottosistemi o impianti. 

Tutti i dati vengono registrati e trasmessi tramite la Marine Gateway, una vera e propria scatola nera che rende l’imbarcazione “intelligente” e sempre connessa, mentre il sistema Cloud permette di gestire tutti i dati dell’imbarcazione e del suo equipaggiamento, avendo quindi sempre e dovunque a disposizione tutte le informazioni necessarie per la navigazione e la manutenzione dell’imbarcazione. Mail o SMS vengono inviati immediatamente in caso di allarme (furto, geofencing e allarme ancoraggio).

per ZAR FORMENTI i-Captain è un passo importante nel futuro interconnesso. Abbiamo pensato di dare un’anima agli ZAR, che inizieranno a dialogare con gli Zaristi che li posseggono e li amano mantenendo con loro un contatto costante e duraturo. Un cordone ombelicale tecnologico tra azienda, prodotto ed utente!” afferma Piero Formenti, Presidente di ZAR FORMENTI.
"Il plus e l'unicità della soluzione sono i servizi offerti tramite il   sito web.  L'utente ha direttamente a disposizione il pieno controllo delle funzionalità di antifurto, monitoraggio e tracking del proprio gommone" dichiara Emilio Galli, Vice Presidente del Club del Gommone di Milano e  Pilota ufficiale Zar Formenti.

“i-Captain è nato dalla nostra passione per il mare e per la tecnologia. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di creare un’infrastruttura tecnologica, che noi chiamiamo “Internet of Boats” che assicuri vantaggi tangibili all’intero mondo della nautica. La partnership con ZAR FORMENTI è un risultato concreto che mostra la validità dei nostri investimenti in R&D nel settor.” dichiara Jacopo Cassina, Amministratore Delegato di HOLONIX.

HOLONIX
HOLONIX, spin-off del Politecnico di Milano, nasce nel 2010 dopo anni di ricerche a livello internazionale, condotte dal Prof. Marco Taisch e dall’Ing. Jacopo Cassina. Obiettivo di HOLONIX è aiutare le aziende a ottimizzare i propri processi operativi (produzione, logistica, manutenzione, assistenza, ecc.) tramite un approccio innovativo, basato sulle tecnologie della Internet of Things e sulla capacità di gestire la conoscenza generata nel ciclo di vita di un prodotto in modo efficiente. Per questo motivo, il team di HOLONIX ha creato la piattaforma i-LiKe (Intelligent Lifecycle Data and Knowledge), la più avanzata soluzione a moduli per le imprese che vogliono ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita dei propri prodotti (Product Lifecycle Knowledge), usata da imprese di diversi settori, dal chimico al manifatturiero, dal nautico all’elettrodomestico. Per maggiori informazioni: http://www.holonix.it/ o seguici su @holonixsrl.

Nessun commento: