lunedì 3 agosto 2015

Il Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura


Non solo velisti tra i big attesi a Civitanova Marche per il Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura: il Club Vela Portocivitanova, con l'appoggio di Federvela e UVAI, ha infatti coinvolto per la regata di fine agosto i migliori giudici e stazzatori del panorama internazionale. La presidenza del Comitato di Regata è stata affidata a Costanzo Villa, giudice con un'esperienza di alto livello e regatante collaudato, e dello stesso Comitato fanno parte anche Fabio Barrasso (I Zona), Renato Morsiani (X Zona), Fabio Traini (X Zona), Elisa Del Zozzo (X Zona), Francesco Sette (IV Zona), Paolo Massarini (XV Zona), Antonio Cianciaruso (IV Zona). 
 
Il Comitato delle Proteste sarà presieduto da Eugenio Torre (I Zona) e composto da Flavio Marendon (XI Zona), Carlo Ondedei (Presidente della X Zona), Massimo Stolfa (X Zona) ed Ermanno Sfischio (IX Zona). Di prima scelta anche lo staff dei posa-boe, chiamati a piazzare i campi di regata nella kermesse marchigiana. 

Tra loro, Marco Poli, reduce dall’impegno al Campionato Mondiale ORC International di Barcellona, e il sambenedettese Maurizio Amadio, che ha lavorato per i più importanti eventi velici del panorama italiano. Tra gli stazzatori, presenze per Paolo Luciani, Designatore unico nazionale degli stazzatori per conto della FIV (a Civitanova Marche nel ruolo di Presidente del Comitato di Stazza), Gennaro Aveta, Ermanno Basile, Claudio Bertone, Aldo Murchio, Nicola Zizzi e Massimo Coccoloni.

Nessun commento: