sabato 1 agosto 2015

Canale 21 media partner televisivo regionale del C.I.C.O.


Cresce l’interesse sull’organizzazione del prossimo Campionato Italiano Classi Olimpiche previsto alla Rotonda Diaz dal 17 al 20 settembre con l’organizzazione del Circolo del Remo e della Vela Italia, del Reale Yacht Club Canottieri Savoia e del Club Nautico della Vela. Nel corso dell’incontro con i Circoli Affiliati dello scorso 29 luglio è stato comunicato l’accordo raggiunto con  Canale 21 che sarà media partner televisivo regionale del C.I.C.O.  Canale 21 realizzerà un promo dell’evento che andrà in onda con una frequenza giornaliera, con le immagini delle classi olimpiche che scorreranno sul video richiamando l’attenzione del pubblico televisivo.
 
Seguirà quindi  la conferenza stampa, prevista nella Sala Giunta del Comune di Napoli il prossimo 2 settembre alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris e del Presidente della Federazione Italiana Vela Carlo Croce  e sarà  presente nei giorni dell’evento, con una troupe dedicata, per realizzare servizi news ed una mini rubrica report della giornata.
Canale 21, nasce nel 1976 ed è la prima emittente del Mezzogiorno a trasmettere via etere. Ancora oggi continua a rappresentare un punto di riferimento nel panorama televisivo pluriregionale.

Il fondatore dell’emittente fu Andrea Torino che intese creare una struttura alternativa a quella statale, e dedicata integralmente a Napoli ed alla Campania. Il nome dell’emittente deriva dal primo canale UHF (il 21, appunto) impiegato per le sue trasmissioni.

Dopo un primo periodo di assestamento, Canale 21 divenne un punto di riferimento nel variegato e sempre più affollato panorama delle emittenti libere partenopee, proponendo trasmissioni sempre all’avanguardia, sia nel campo dell’intrattenimento che in quello dell’informazione. È stata anche una delle prime emittenti televisive ad aver esteso gli orari di trasmissione all’intera fascia delle ventiquattr’ore. Punto di forza sono le 4 edizioni in diretta del telegiornale VG21 NEWS alle ore 14, 19.30, 20.30 e 23, 7 giorni su 7.

Dal 2005 Canale 21 aggiunge alla redazione esterna di Salerno e Roma, anche la strategica redazione giornalistica di Ischia dalla quale vengono frequentemente realizzati servizi giornalistici e collegamenti in diretta per il telegiornale della sede di Napoli (VG21 News) e la Domenica con la seguitissima trasmissione sportiva “Campania Sport”.
 

Nessun commento: