giovedì 9 luglio 2015

Trofeo Rive Cusiane 2015 sul Lago d'Orta


Quest' anno la Regata con in palio il Trofeo Rive Cusiane, da sempre riservata alla classe Snipe, ha aperto anche alla classe Dinghy, e si è svolta lo scorso week-end con tempo bellissimo ma scarso vento, che ha consentito comunque di effettuare 2 prove ad alto livello sul percorso a bastone davanti alla Base nautica del Circolo Vela Orta.   Tra gli Snipe l' equipaggio favorito era quello vittorioso nella Regata Zonale disputata pochi giorni prima, composto da Carlo Alberto Conelli e Letizia Silvestri, e il pronostico è stato rispettato.

L'equipaggio Conelli Silvestri ha vinto la prima prova di misura su Andrea Brambilla, che aveva come prodiere sua figlia Alice (che proprio domenica scorsa ha compiuto 12 anni), e ha dominato la seconda prova dando un buon distacco all' equipaggio Cupidio-Gerosa. In classifica generale dietro a Conelli-Silvestri, che si sono aggiudicati il Trofeo Rive Cusiane, si sono classificati nell'ordine le coppie Cupidio-Gerosa, Andrea e Alice Brambilla, Arrivabene-Bartolomacci, Pirazzi-De Cesare, Bettetini-Basalini e Galante-Zimelli.

Nella classe Dinghy successo di Marco Colombo, che ha preceduto Marco Landi e Aldo Ferrario, anch' essi sul podio.  Nel corso della premiazione è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Vittorio Albertoni, l' imprenditore scomparso pochi giorni prima, che per tanti anni era stato Presidente del Circolo Vela Orta, e da sempre vicino al mondo della Vela. Il “Trofeo Rive Cusiane” lo aveva visto sempre presente come promotore, sponsor e “padrone di casa” nel ricevere i velisti della classe Snipe. Una presenza che si è sentita, molto fortemente, anche domenica scorsa.

Nessun commento: