sabato 20 giugno 2015

Nasce al Porto di Cecina il Centro Italiano Vela d'Altura


Con il recente trasferimento al Porto di Cecina della base nautica dell'associazione sportivo dilettantistica dedicata alla vela d'altura fondata nel 2013 da Marco Nannini, i tempi sono finalmente maturi per la metamorfosi e crescita di questa realta' che rappresenta ora un gruppo sempre piu' numeroso di velisti, istruttori ed armatori di Mini 6.50, Class40, Classe 950, e Figaro. Barche concepite per l'altura e velisti con il desiderio di spingersi oltre.
 
In primis la necessita' di creare un senso di appartenenza e coesione fra gli associati come anche quello di comunicare le intenzioni, o forse dovremmo parlare per prudenza di ambizioni, del gruppo. Da qui un nome che mira a  diventare un punto di riferimento per il Mar Tirreno e non solo: "Centro Italiano Vela d'Altura", con base nautica al Porto di Cecina. L'iniziativa e' in fieri e il lavoro ancora moltissimo, la settimana prossima un container sara' posato a terra e trasformato nella sede dell'associazione, con lo spazio per lo stoccaggio delle vele da regata e da allenamento e la creazione di una piccola officina dove appoggiarsi per le piccole ma continue manutenzioni ed attenzioni richieste dalle barche da regata. Gia' presente anche un gommone "Rizzo" di appoggio.
Anche il direttivo si sta rinnovando, sono aperte le candidature per il ruolo di  Vice-Presidente e sono molte le deleghe che verranno assegnate ai soci armatori, deleghe che dopo questa fase di transizione andranno a costituire il corpo dei consiglieri ed eventuali altri membri del direttivo. 
Il primo segno tangibile di questa transizione e' il nuovo sito, www.centroitalianoveladaltura.it che dopo una fase di parallelo sostituira' il precedente e che vi invitiamo a consultare ed annotare fra i vostri preferiti.
Per maggiori informazioni potete contattarci ad info@centroitalianoveladaltura.it, tel +39 3204093306

Nessun commento: