giovedì 25 giugno 2015

Melges 24 World Championship: Audi tron a Middelfart per un Mondiale a tutto … live


Middelfart, 24 giugno 2015 - A una settimana dall’inizio del Melges 24 World Championship, l’Audi Italia Sailing Team e Audi tron sono a Middelfart, dove l’evento organizzato da Match Racing Denmark in collaborazione con il Middlefart Sailing Club avrà inizio il prossimo martedì.    Di livello assoluto la entry list, per una manifestazione che, tornando in Europa dopo le edizioni di San Francisco e Geelong, supera nuovamente il muro dei cento iscritti.

Certo, non tutti saranno sulla linea di partenza per vincere, ma il gruppo dei favoriti è piuttosto nutrito. Oltre ad Audi tron, reduce da tre stagioni da leader della ranking list internazionale, già sul podio del Mondiale 2012 e in Danimarca con in pozzetto Gabriele Benussi, campione iridato ed europeo Melges 24 in carica, comprende gli statunitensi di Air Force One, guidati dal campione del mondo Moth Bora Gulari e dal campione olimpico e più volte iridato Melges 24, Jonathan Mckee; EFG di Chris Rast, specialista della classe e vincitore della frazione di Portovenere delle Audi tron Sailing Series e Maidollis di Gianluca Perego, con al timone Carlo Fracassoli, già campione iridato Melges 24 nel 2012.

Attenzione poi ai tanti outsider, come gli svedesi di GKSS, con lo specialista di match race Staffan Lindberg alla barra, o Marrakech Express di Angelo di Terlizzi, guidato da Matteo Ivaldi al successo nella tappa delle Audi tron Sailing Series di Riva del Garda.

L’appuntamento con il Mondiale Melges 24 è sempre il più atteso dell’anno - spiega Riccardo Simoneschi, leader dell’Audi Italia Sailing Team - Questa volta, a differenza del 2013 e del 2014, quando il titolo è stato assegnato a ottobre e febbraio, cade nel mezzo della stagione agonistica, con tutti gli equipaggi al top della condizione. Questi dettagli, insieme all’alto numero di iscritti e al campo di regata sconosciuto ai più, lasciano il campo aperto ad un alto numero di variabili”.

L’evento, in programma tra martedì 30 giugno e domenica 5 luglio, sarà trasmesso in streaming live grazie all’utilizzo di una telecamera di ultima generazione installata a bordo di un catamarano appositamente progettato.

A fornire le tecnologie, che saranno poi utilizzate anche in occasione del Mondiale di Match Race Femminile, in programma a Middelfart la settimana seguente la conclusione del Mondiale Melges 24, saranno SportsStream e SailRacer. I dettagli su come poter seguire l’evento da casa saranno resi noti nei giorni a venire.

A Middlefart, a bordo di Audi tron saranno impegnati Riccardo Simoneschi (timoniere), Gabriele Benussi (tattico), Stefano Orlandi (trimmer), Federico Buscaglia (pit) e Lucia Giorgetti (prodiere).

La stagione dell'Audi Italia Sailing Team Melges 24 è supportata dal title sponsor Audi, dall'Official partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo e Usail.


Nessun commento: