venerdì 26 giugno 2015

In barca al Club Velico Castiglionese tanti piccoli velisti


Ripartiti a giugno i Campus estivi 2015 del Club Velico Castiglionese per bambini/e di età compresa tra i 6 e i 13 anni, sono un appuntamento annuale consolidato: sei giorni, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 18, durante i quali i bambini iniziano a prendere conoscenza con la barca, con il lago e con il vento, fino a conseguire una buona autonomia, sotto la regia ed il controllo di qualificati istruttori federali. Alla prima settimana hanno partecipato circa 12 bambini, alcuni dei quali al limite dei 6 anni. Il prossimo appuntamento, per il quale già sono arrivate diverse prenotazioni, è previsto per la settimana che va da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio.

Il successo si rinnova ogni anno (nel 2014 parteciparono circa 60 bambini) anche grazie ad un metodo piuttosto soft, seppure schietto e spartano, attraverso il quale i bambini stanno assieme tutta la giornata, in barca, a tavola a pranzo, in acqua, in aula, condividendo difficoltà e gioco. Nessun problema in caso di cattivo tempo o di troppo vento: l’accogliente aula didattica di cui è dotato il Club Velico ospiterà le attività alternative, come teoria della vela, questionari di verifica, nodi marinari, ed altro ancora, per mantenere alta l’attenzione ed il divertimento.


I campus rappresentano da sempre un serbatoio ed un ricambio naturale anche per il gruppo sportivo del CVC che, negli anni, ha formato numerosi atleti velisti che hanno dato e continuano a dare forti soddisfazioni nelle regate, con titoli in campo sia nazionale che internazionale.

Nessun commento: