mercoledì 17 giugno 2015

Classe Dragone - CONCLUSO IL CAMPIONATO DEL MONDO 2015


12 giugno 2015 - L'ultimo giorno di regate a La Rochelle è iniziato con un breve ritardo per consentire al vento di stabilizzarsi dopo il passaggio di un fronte durante la notte. Ciò ha più o meno impedito qualsiasi possibilità di completare due prove, e così quando la flotta alla fine ha lasciato il porto tutti noi sapevamo che ci sarebbe stata una sola prova finale.    Con un vantaggio di 10 punti, UAE 8 ha dovuto mantenere solo un paio di barche nel mirino per garantirsi la vittoria .... e infatti questo è esattamente quello che ha fatto.

La prova è iniziata con una brezza da ovest di circa 10 nodi, e le barche che hanno scelto il lato destro del percorso hanno fatto meglio di quelli che sono andati a sinistra. Tuttavia, un folto gruppo di concorrenti è andato troppo a destra ed è arrivato sopra alla prima boa. Le tre imbarcazioni che hanno raggiunto con precisione la prima boa erano UAE 7 Markus Wieser, RUS 27 Anatoly Loginov e GER 1123 Michael Zankel. Anche se ci sono stati alcuni cambiamenti durante la gara, questo è stato l'ordine d'arrivo dei primi tre.


Nel frattempo UAE 8 ha tracciato la sua rotta nel mezzo della flotta terminando 10°, RUS 76 ha condotto una bella prova arrivando ottavo e prendendosi la medaglia d'argento, ma GER 11 è sceso al 22° e quindi fuori dal podio finale. Tuttavia, ottima vittoria di Markus Wieser, premiato con la medaglia di bronzo in questo fantastico campionato ...

Vincitore di entrambi i Trofei Corinthian e Master è stato il fantastico equipaggio australiano di “Dragonfly", timonato da William Packer con Julian Harding e Denis Cullity alle manovre, che ha condotto una prova incredibile, finendo settimo .. Complimenti vivissimi per questo unico e brillante "Double". Emoticon smile.

E' stato una meraviglioso Campionato del Mondo e la Société des Régates Rochelaises, guidata da Claire Fountain, ha fatto un ottimo lavoro, sostenuta dal fantastico Race Officer Internazionale Philippe Faure. I percorsi erano piazzati bene con linee di partenza eque e sapientemente impostate, mentre la gestione sull'acqua non è stata seconda a nessuno.

Tanti complimenti a chi di dovere. La Rochelle è un posto fantastico per navigare e da visitare, ha tutto per piacere ... First Class Yachting.

Nessun commento: