domenica 28 giugno 2015

7° Campionato Nazionale Half Ton Classics


27/06/2015 - Dopo la costiera oggi a Fiumicino prima giornata di regate a bastone del 7° Campionato Nazionale Half Ton Classics, Mahyma Half Ton Trophy, organizzato dal Circolo Velico Fiumicino in collaborazione con la Classe Half Ton presieduta da Massimo Morasca. Una bella giornata di sole e vento.  La partenza della prima prova è stata data dal CdR, presieduto da Mario de Grenet, alle ore 11,04, con vento da 275° e intensità di 10 nodi.  Al termine della prima regata il vento è girato e aumentato di intensità. 
 
Per la seconda e la terza prova di giornata il campo è stato posizionato a 290° e il vento nella terza regata ha raggiunto i 14 nodi. Le ottime condizioni meteo hanno permesso di effettuare il massimo delle prove previste.   Gunboat Rangiriri, il Farr 31 di Claudio Masucci vince tutte e tre le regate, seguito nella prima regata da Loucura di Fabrizio Gagliardi e da Eulimene di Pietro Fois. 

Nella seconda prova alle spalle di Gunboat Rangiriri, si classifica Stern-Pragma Multimedia di Massimo Morasca, Andrea Orestano e Roberto Sorge; seguito da Loucura di Fabrizio Gagliardi. Nell’ultima regata di giornata secondo posto per il Farr 31 di Fabrizio Gagliardi, conquista il terzo posto Cicci 7 di Paolo Mirabile.

Domani alle 11,00 è prevista la partenza delle regate dell’ultima giornata del 7° Campionato Nazionale Half Ton Classics, Mahyma Half Ton Trophy, alla conclusione si terranno, presso la sede del CVF, le premiazioni.

Nessun commento: