martedì 26 maggio 2015

Team SCA alla Volvo Ocean Race - Giorno 8: “Un giorno in ufficio”


La mia sveglia suona alle 4.00 a.m.. Questa mattina ho dormicchiato un’ora. Mi era sembrata un’ottima idea al momento, un pò meno quando mi sono calata nel mio ufficio e mi sono ricordata delle mie incombenze mattutine. Uno dei miei compiti, come Reporter di Bordo di Team SCA, consiste nello spedire un blog giornaliero e alcune foto alle 06.00 a.m.. Inoltre devo inviare una breve clip video alle 10.00 a.m.. Improvvisamente andavo di gran fretta.Se ieri il mio tempismo è stato pessimo, oggi sono stata molto efficiente. 
 
Dopo un paio di (estremamente efficienti!!!) ore passate davanti al computer, sono salita in coperta. Sono stata accolta dalle mie compagne, da una brezza leggera e dal cielo blu. Il report di posizione delle 07.00 del mattino sembrava buono: avevamo recuperato alcune delle miglia perse nel corso della notte. Ciò ci ha reso felici, ma non soddisfatte. Eravamo ancora indietro. Oggi capiremo meglio se il nostro piano (nonché ultima speranza) ci rimetterà in regata oppure no.Le condizioni meteo hanno reso la vita facile per me, ma non per le veliste. 

Ci siamo fatte strada lentamente, macinando miglia su miglia. Alcune ragazze si sono concentrate sulla velocità della barca, mentre altre hanno ispezionato l’attrezzatura. La giornata è trascorsa così. Abbiamo avvistato delfini e balene – ed anche vari oggetti di plastica. Siamo riuscite ad agganciare una cima di ormeggio su di una delle pale del timone ma, fortunatamente, non ci sono stati grandi drammi. La “borsa del giorno” (contenente il cibo e gli snack della giornata) includeva anche i prodotti di contrabbando di Caroljin e liquirizia olandese (omaggio di un fan – grazie). Abbiamo eseguito un cambio di vela. Il pranzo è stato un successo (il piatto era vuoto). 

In barca è arrivata la notizia che il cantante svedese Mans Zelmerlow ha vinto l’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest a Vienna. Io ho ricevuto una e mail da casa, mi sono fatta la doccia e mi sono lavata i capelli. Il vento è calato ulteriormente nel pomeriggio. Abbiamo strambato e abbiamo continuato il nostro inseguimento. Al tramonto ero sopraffatta da una sensazione di pura felicità. Alle volte la natura fa questo effetto.Ooooops! Devo andare! Mi hanno appena detto che all’orizzonte si vede Alvimedica.(www.teamsca.com)

Nessun commento: