giovedì 26 marzo 2015

Matteo Miceli in Brasile per recuperare ECO40


Siamo a Recife. Da quando siamo arrivati, ovvero dal 23 pomeriggio, ci sta aiutando Fabio Alessandrini un italiano che vive qui e gestisce il ristorante italiano L'Antica Roma, molto amico di Matteo. Il suo portoghese e la sua conoscenza del posto sono indispensabili per trattare. I Brasiliani praticamente non parlano altre lingue oltre al portoghese.   Finalmente grazie al suggerimento di Francesco Farina siamo riusciti ad individuare un peschereccio che porta i rifornimenti all'arcipelago di S. Pietro e S. Paolo dove ci sono una base militare e una base scientifica brasiliana. 
 
Per individuare il peschereccio ci ha aiutato il Comandante dell'Unita SECIRM della Marina del Brasile Marco Antonio Carvalho de Souza e il Console D' Italia di Salvador da Beahia Giovanni V. Pisanu che ovviamente abbiamo ringraziato.  Ora il programma è questo. Partiamo oggi, 25 marzo, da Recife per Natal dove ci imbarcheremo sul peschereccio sabato 28 marzo.

Prima di partire dobbiamo completare l'attrezzatura del recupero portata in gran parte dall'Italia.  L'equipaggio è al completo perché ieri si è unito a noi Tullio Picciolini, grande amico di Matteo, velista esperto e Presidente della Lega Navale di Ostia nonchè pilota dell'Alitalia.
L'umore è ottimo.

Buona giornata
Paolo De Girolamo

Nessun commento: