sabato 25 ottobre 2014

GRANDE PARTECIPAZIONE DEI SOCI DEL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE ALLA VELEZIANA




Numerosi soci del CdVM hanno partecipato domenica scorsa 19 ottobre alla settima edizione della Veleziana, manifestazione velica organizzata dalla Compagnia della Vela.   Lo splendido percorso, che prevedeva la prima parte in mare aperto in direzione Lido di Venezia e la seconda in piena laguna con arrivo in bacino San Marco, oltre ad offrire un paesaggio unico nel suo genere, ha proposto anche una prova molto tecnica grazie anche al poco ed instabile vento contrastato da una forte corrente che ha richiesto grande impegno e concentrazione di tutti.
 
Tra le 152 imbarcazioni presenti hanno primeggiato alcuni mostri sacri come Pendragon VI, il Super Maxi che ha conquistato il gradino più alto del podio, Idrusa arrivato secondo, Ancilla Domini arrivato terzo timonati rispettivamente da Enrico Zennaro, Paolo Montefusco e Mauro Pelaschier.

In categoria 1, tra le imbarcazioni più grandi il nostro consigliere Alvise Giorgi ha portato in regata, su Zechi II una splendida barca d’epoca, i soci Filippo Scarpa, Carlo Vettoretto, Michele Dimitri, Elisa Perin, Giovanni Pagliaro e Luca Favero, la maggior parte dei quali allievi del corso di altura organizzato di recente dal circolo.

Immancabile in categoria 2 Belami (un Bavaria 42) del consigliere Roberto Poletto con a bordo il Presidente Giancarlo Moretto ed i soci Mauro Zennaro ed Alessandro Dolfi.

Nella categoria 3, l'equipaggio di Chocolat (un Dufur 34) ha dimostrato comunque un grande spirito di squadra; il consigliere Mauro Di Domenico, Vladimiro Conte, Fabio Vardanega, Michela Vomiero, Lorenzo Manao, Luca Boccuni e l'armatore Leone Lorenzoni hanno lottato a testa alta contro equipaggi molto preparati.

Tra le barche più piccole Dizzy (il J24) timonata dal consigliere Luca Cecchetto, iscritta in categoria 7, non è purtroppo riuscita a partire per problemi al motore ma la grintosa zampata di Luca è solo rimandata al prossimo evento.

Conquista del podio, in seconda posizione in categoria 9, per l'Alpa 550 n. 2 del CdVM che con Federico Frasson e Renato Zanini ha portato a termine una splendida regata.

Anche i giovani laseristi sull'Elan 210 Duvetica, capitanati dal consigliere Mauro Padoan, hanno realizzato una grande prova portando Pietro Padoan, Mario Finotello e Nicolò Scalari sul podio al secondo posto.

Nessun commento: