martedì 14 ottobre 2014

AL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE CONCLUSO IL CAMPIONATO SOCIALE 2014 CON UN’INSPERATA ULTIMA PROVA



13 ottobre 2014 - Sole e temperatura quasi estiva hanno caratterizzato quest’ultima giornata del Campionato Sociale del Circolo della Vela Mestre. Nonostante le previsioni del vento non fosse delle migliori alla fine una tenue brezza da sud est si è incanalata tra l’isola di San Michele e Murano tanto da permettere lo svolgimento di un’unica prova attorno alle 15 e trenta.  Come dicevamo, un’unica prova con vento debole e ballerino tanto da rendere nervosa e allo stesso appassionante quest’ultima regata di Campionato.
 
Ottimo il lavoro del Circolo della Vela Mestre nell’organizzazione di questo Campionato che ha saputo e dimostrato anche con l’aiuto di validi ufficiali di regata, di essere all’altezza di poter gestire le regate dove si presentavano, alla partenza, più di 5 classi veliche, riuscendo a gestire in maniera egregia le loro partenze e lo svolgimento delle loro regate.  Ben più di settanta sono stati infatti gli equipaggi che si sono susseguiti durante l’anno.

Quest’ultima giornata ha decretato le vittorie dei seguenti equipaggi nelle varie classi.  In classe Optimist Cadetti, Tommaso Boccuni con la vittoria dell’ultima prova (la quinta su otto prove) ha vinto il titolo di Campione Sociale 2014 di classe.  Nella classe Optimist Juniores, Marco Salvato, con il primo posto di questa prova ha potuto così difendere il titolo di Campione Sociale 2014.

Tra i Laser 4.7, Marta Della Valle ha conquistato il titolo di Campione 2014 con ben 6 primi e 2 secondi piazzamenti.  Nei Laser Radial, Marco Zennaro, arrivando secondo nell’ultima prova dietro ad Isacco Di Gregorio, è riuscito a difendere il titolo 2014 per 3 punti di distacco da Isacco.  Tra i Laser Standard, Giacomo Ricciotti ha vinto il titolo di Campione di classe con 4 vittorie su 5 prove totali.

Nella classe Dinghy, Giacomo Venturin ha vinto il titolo di classe grazie a tre primi posti, un secondo (nell’ultima prova) ed un terzo, confermando l’importanza della sua presenza costante al campionato.

Tra i 420, la vittoria di prova per Marco Spadon e Alessandra Campaner non ha consentito loro di strappare il titolo 2014 ad Andrea Coppola e Marco Pitteri.  Tra gli RSFeva, la coppia Filippo Munaretto e Nicolò Missaglia ha conquistato il titolo con 4 vittorie su 5 prove.

Nella classe derive e 550, la classe più numerosa con 20 iscritti, l’equipaggio capitanato da Mirko Bertolin, ha ben difeso il podio ed il titolo di campione 2014 conquistando nell’ultima prova la sua terza vittoria di campionato.

Menzione particolare all’equipaggio del nostro consigliere Riccardo Mazzoleni che è riuscito a concludere il campionato in quinta posizione, con l’aiuto di due bravissimi ragazzi disabili.

Grande festa finale per gli stanchi atleti, a base di porchetta e dolci a volontà, dove il Direttore Sportivo Luigi Della Valle ha consegnato le targhe ed accolto sul podio tutti i vincitori per la foto di gruppo.

Nessun commento: