giovedì 4 settembre 2014

VELA ISOLA D'ELBA: MEDAGLIA D’ORO A NAPOLI PER I “PICCOLI” CVMM


Marciana Marina, 3 settembre 2014 – Una medaglia d’oro e una di bronzo rappresentano il prezioso bottino conquistato dai i più giovani velisti portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina, medaglie conquistate a Napoli in occasione della Coppa del Presidente, manifestazione organizzata dal Comitato Promotore Grande Vela e con la collaborazione del Comitato V Zona (Campania).  I due equipaggi marinesi della classe L’Equipe Under 12 composti da Paolo Arnaldi e Niccolò Palmieri ed Edoardo Gargano e Lorenzo Paolini hanno ottenuto il primo posto e il terzo nella classifica della regata in cui è stato possibile portare a termine due prove. 
 
L’equipaggio Arnaldi/Palmieri nella prima e unica giornata di gare (disputate con un vento da sud-sud-ovest di intensità compresa fra i 7 e i 12 nodi) mettevano a segno un secondo e un primo di giornata che gli permettevano di essere i leader della classifica, mentre Gargano/Paolini con due terzi si posizionavano al terzo posto a pari punteggio con il secondo, l’equipaggio gardesano Podavini/Baldussi. Nelle due giornate seguenti, causa condizioni meteorologiche perturbate, non era stato possibile far disputare nessuna prova e pertanto la classifica finale rimaneva invariata.

Grande soddisfazione da parte dell’istruttore Fabrizio Marzocchini che come sempre ha accompagnato nella città partenopea i giovani velisti della cittadina elbana: ricordiamo che un altro equipaggio portacolori del CVMM – Samuel Spada/Gian Lorenzo Martiner Bot - vinse nel 2010 la Coppa del Presidente a Marsala.

Al rientro a Marciana Marina i ragazzi della squadra agonistica CVMM saranno impegnati nelle ultime due prove del Campionato Elbano Derive in programma il 7 settembre a Porto Azzurro e il 14 settembre a Marciana Marina.

Nella foto i ragazzi del CVMM che hanno preso parte a Napoli alla Coppa del Presidente: da sinistra Edoardo Gargano, Lorenzo Paolini, Niccolò Palmieri, Paolo Arnaldi

Nessun commento: