sabato 6 settembre 2014

Ulteriori precisazioni da Clan Garda rigurdanti l'imbarcazione ClanGrok




Con il presente comunicato, esteso agli organi di stampa, ai circoli vela interessati nonché agli organi FIV competenti, ClanGarda, associazione sportiva che ha in carico per la stagione 2014 la gestione del classe libera ClanGrok, chiarisce la propria posizione per quanto riguarda le affermazioni diffuse in data odierna circa la regolarità dell’imbarcazione stessa. Nella giornata di oggi veniamo a conoscenza tramite gli organi di stampa del fatto che il giorno 28 agosto 2014 Il presidente del CVG e l’armatore dell’imbarcazione Stravaganza, Sig. Bruzzi, discutevano del contenuto del bando di regata. Prendiamo inoltre atto, dalle dichiarazioni del Sig. Bruzzi, del consiglio che il presidente del CVG avrebbe dato all’imbarcazione Stravaganza di ottenere la certificazione di stazza ORC per iscrivere la barca in quella categoria, godendo quindi di una partenza con un’ora di anticipo e un percorso più breve.
 
Si comprende solo ora il motivo della mancata risposta ad una nostra richiesta di incontro formulata per tramite dell’armatore Sig. Rizzardi e riportata al Sig. Bruzzi da due membri del suo equipaggio in data 30 agosto 2014. Incontro che era stato richiesto allo scopo di trovare una soluzione ai dubbi sorti sull’interpretazione del bando di regata e modifiche apportate a tutte le barche incluso ClanGrok.
Pur comprendendo molte delle ragioni che hanno spinto il Sig. Bruzzi a ritirare la propria imbarcazione dalla competizione, ribadiamo la legittimità delle modifiche apportate a ClanGrok alla luce di quanto previsto dal bando di regata , così come peraltro già adottate l’anno scorso anche da altre imbarcazioni.
Lungi da noi comportamenti da “furbetti” ribadiamo la nostra disponibilità a partecipare, congiuntamente a tutte le realtà interessate, ad un tavolo di discussione con l’intento di trovare un accordo per il futuro della Classe Open e della stessa Centomiglia del Garda.

Nessun commento: