domenica 21 settembre 2014

OGGI AL VIA LE REGATE DELLA 11° EDIZIONE DEL TROFEO MARINA YACHTING




Per le prime prove della 11° edizione del Trofeo Marina Yachting, che si sono svolte  oggi sabato 20 settembre 2014 nelle acque del Golfo Tigullio, 46 imbarcazioni  dagli 8 ai 15 metri si sono presentate al via per aggiudicarsi il Trofeo Marina Yachting nelle Classi ORC, IRC, Libera e il Trofeo Challenge Giorgio Gavino, assegnato alla prima imbarcazione Overall in Classe ORC.  Oggi si sono svolte due prove, ambedue caratterizzate da mare calmo e tempo buono. Nella prima regata il vento, dai 10 ai 12 nodi,  proveniente da Sud Est, ha permesso a tutte le imbarcazioni di terminare la prova. La seconda regata è stata caratterizzata invece da vento sui 7/8 nodi proveniente da Sud/Sud Est. 
 
E la sera, al Porto Turistico di Chiavari, dopo le fatiche della regata, armatori ed equipaggi hanno festeggiato insieme ad organizzatori e Marina Yachting, vivendo piacevoli momenti di convivialità: premiazione dei vincitori di giornata, aperi-cena con musica e l’attesa degli ospiti, i grandi della vela e della nautica che sono stati premiati per la loro passione e i loro successi.  
Durante la serata è stato assegnato il titolo di Lady Marina Yachting 2014. Quest’anno il riconoscimento è andato a  Donatella Ferretti, drizzista del pluridecorato equipaggio di Low Noise, imbarcazione di Giuseppe Giuffré che quest’anno ha conquistato il Titolo Europeo e Mondiale in Classe ORC (vedere scheda allegata con foto).
Inoltre è stato premiato Flavio Favini, grande campione di vela, vincitore di 10 titoli mondiali, 4 europei e 20 italiani (vedere scheda allegata con foto).
Infine è stato assegnato un riconoscimento al giovane Giovanni Alberto Tadini, Campione Italiano di Vela d’Altura 2014 (vedere scheda allegata con foto).
Le regate di domani prenderanno il via alle ore 11.00.   


Ecco i vincitori di giornata:
Classe ORC –  1° Gruppo
classificato:   BEL REBELOT3 di  SERGIO BRIZZI (YC Chiavari)   

Classe ORC –  2° Gruppo
Classificato: LOW NOISE 2 di GIUSEPPE GIUFFRE’ (YC Chiavari) 

Classe I.R.C. – 1° GRUPPO
Classificato: CHE STRESS 3 di GIANCARLO GHISLANZONI (YC Italiano)

Classe I.R.C. – 2° GRUPPO
Classificato: BACIOTTINHO di GIUSEPPE TADINI (YC Chiavari)

Classe LIBERA OVERALL
Classificato: SEA OF FOG di ENRICO BOLLERO  (LNI S.Margherita Ligure)      


Nessun commento: