martedì 2 settembre 2014

Audi tron Sailing Series Melges 20 - Audi g-tron F.lli Giacomel chiude il circuito all’ottavo posto


Riva del Garda, 1 settembre 2014 - Si è chiusa con la conquista dell’ottavo posto la partecipazione di Audi g-tron F.lli Giacomel alle Audi tron Sailing Series, evento riservato alla classe Audi Melges 20 organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe. L’equipaggio composto da Roberto Martinez, Enrico Fonda e Riccardo Simoneschi, che nell’Audi Melges 20 World Championship disputato la scorsa settimana a Riva del Garda, e vinto da Samba Pa Ti di John Kilroy, si è classificato diciannovesimo cavandosi la soddisfazione di centrare il successo nella terza prova, ha vissuto una stagione altalenante, dettata dalla contrapposizione tra ottime prestazioni e altre meno brillanti. 
 
La media è risultata comunque positiva, se è vero che l’Audi Italia Sailing Team è riuscito a posizionarsi nella top ten di una graduatoria che, con i suoi ottanta iscritti, risulta essere massima espressione della classe Audi Melges 20.
“Per l’Audi Italia Sailing Team è stata un’edizione del circuito caratterizzata dalla mancanza di continuità - commenta Riccardo Simoneschi - In più di un’occasione abbiamo dimostrato di avere i ‘numeri’ per incrociare ai vertici della flotta, cogliendo risultati importanti, ma ogni tanto ci è risultato difficile ripeterci. Uno scotto da pagare per questo equipaggio che ha iniziato ad operare insieme sul Melges 20 in questa stagione e un particolare che sottolinea il grande equilibrio tra i valori: una situazione che rende determinanti gli episodi”.

Ad aggiudicarsi il circuito, anticipando Mascalzone Latino Jr di Achille Onorato e Fremito d’Arja di Dario Levi, è stato Monaco Racing Fleet di Guido Miani.

L’Audi Melges 20 World Championship di Riva del Garda ha rappresentato il penultimo appuntamento della stagione agonistica di Audi g-tron F.lli Giacomel. Lo scafo di Roberto Martinez prenderà infatti parte alla Team Race in programma in concomitanza con la tappa conclusiva delle Audi tron Sailing Series (5-7 ottobre, Genova).

Nessun commento: