domenica 6 luglio 2014

Melges 24 Week a Riva del Garda: Audi tron al comando


Italiani dominatori assoluti alla Melges 24 Week, quarta tappa dell'Audi tron European Sailing Series, con 13 nazioni al via e 46 Melges 24. Penultimo giorno per la Melges 24 Week, settimana dedicata alla barca più diffusa al mondo della flotta Melges, che sta offrendo gran spettacolo a Riva del Garda e alla base logistica del circolo organizzatore, la Fraglia Vela Riva con il villaggio Audi ubicato di fronte al circolo.
 
In condizioni sempre favoreli di vento da sud sui 12/14 nodi si sono disputate nel terzo giorno di regate altre tre prove: sempre grande equilibrio in zona podio, anche se Riccardo Simoneschi su Audi tron ha messo oggi il turbo distaccando gli avversari di 7 punti, non sbagliando mai una prova. Alternanza invece di posizioni tra il secondo e terzo posto con Blu Moon di Franco Rossini, riportatosi secondo grazie ad un terzo e un primo realizzati dopo il decimo della prima regata odierna e un regolarissimo Maidollis di Gianluca Perego con il sempre bravo ed eclettico Gabrio Zandonà al timone. Zandonà, nonostante non abbia mai vinto una prova, è sempre arrivato nei primi 5, mantenendo una regolarità di punteggio tale da giocarsi fino all'ultimo il gradino più alto del podio. Bella lotta anche tra il quarto e quinto posto: ad 11 punti dal terzo posto è avanzato Altea di Andrea Racchelli, che precede per soli due punti Giogi di Matteo Balestrero, troppo incostante per mantenere le prime posizioni (ha alternato infatti ad ottimi primi un 7-OCS-9-12).
Tra i Corinthian, gli equipaggi non professionisti, in testa al settimo posto assoluto l'inglese Glll Sail team; il portacolori della Fraglia Vela Riva Marrakech Express è invece sceso ad un comunque ottimo dodicesimo posto assoluto, quinto "Corinthian".
Domani ultimo giorno di regate, mentre a Riva del Garda non si respira solo l'affascinante atmosfera della vela, ma anche quella emozionante dei motori: grazie infatti al villaggio Audi predisposto di fronte alla Fraglia Vela Riva con le Audi tron European Sailing Series Melges 24 a Riva del Garda si svolgeranno anche i Test Drive di Audi driving experience. Appassionati e addetti ai lavori potranno provare su strada alcuni dei modelli di punta prodotti dalla casa automobilistica di Ingolstadt. Nell’occasione saranno disponibili RS6 avant, SQ5, A3 g-tron, S1 Sportback e A1 admired.
Chi non riuscirà a vivere la sua Audi driving experience questo week end potrà rifarsi il prossimo fine settimana e quello ancora successivo, quando, contestualmente alle regate dei Melges 20 prima e dei Melges 32 poi,organizzate sempre dalla FRAGLIA VELA RIVA, gli istruttori Audi saranno a disposizione con la stessa flotta impiegata nel corso di questo week end.
 

Nessun commento: