giovedì 26 giugno 2014

VELA ALL'ELBA: L’AGONISTICA CVMM A RIO MARINA PER IL CAMPIONATO ELBANO


Marciana Marina, 25 giugno 2014 – Si è disputata a Rio Marina la terza prova  del Campionato Elbano Estivo Derive 2014, manifestazione del Comitato Circoli Velici Elbani con l’organizzazione tecnica  in questa occasione del Centro Velico Elbano. In palio il Trofeo Bartolini.  A causa della totale assenza di vento, la seconda prova del Campionato Estivo, in programma il 1 giugno al Club del Mare di   Marina di Campo, non registrava nessuna prova disputata.   Un vento di scirocco che da 3-4 nodi iniziali d’intensità andava mano a mano rinforzando fino a 7-8 nodi permetteva di completare due manche per le classi Optimist (Cadetti e Juniores), L’Equipe (Under 12 ed Evo), Laser Radial e Libera.
 
I ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina anche questa volta hanno ottenuto eccellenti risultati nella classi in doppio (non erano presenti i giovanissimi CVMM della classe Optimist).
 
Nella classe L’Equipe Under 12 (cadetti) l’equipaggio Edoardo Gargano/Lorenzo Paolini vinceva entrambe le prove disputate confermandosi al primo posto della classifica davanti all’altro equipaggio CVMM Paolo Arnaldi/Nicolò Palmieri al secondo posto e Jacobelli/Testa del Club del Mare al terzo.
 
Nella classe L’Equipe Evo (juniores) bravissime sono state le ragazze Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio (quest’ultima portacolori del Club del Mare) che concludevano al primo posto davanti all’altro equipaggio CVMM Matteo Di Pede/LorenzoMarzocchini, secondo, e Buonaccorsi/Pettorano del Centro Velico Elbano, terzo. Solo quarto l’equipaggio Antonio Salvatorelli/Dennis Peria incorsi nella squalifica per partenza anticipata nella prima manche in cui per tutto il tempo si era alternato alla testa della classica con le due grintose ragazze che poi hanno vinto.
 
Assente in questa classe l’equipaggio formato da Ruben Spechi/Lorenzo Sardi: in questa occasione Ruben Spechi ha sostituito Jacopo Peria alla prua del 420 con Samuel Spada vincendo la classifica della classe Libera.
Anche nella classe Laser Radial vittoria di un portacolori CVMM, William Gazzera.
Infine nella classe Optimist, categoria Cadetti, la vittoria è andata a Leone Gori del Centro Velico Elbano seguito da altri due riesi, le giovani timoniere Angelica Ricci e Bianca Pettorano rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nella classe Optimist, categoria Juniores, la testa della classifica è stata appannaggio di Jonathan Romano, primo e Nicol segnini, seconda, entrambi del Club del Mare, al terzo posto la riese Flaminia Panico.
Il prossimo impegno della squadra agonistica CVMM della classe L’Equipe è ora fissato per la Regata Nazionale a Talamone il prossimo fine settimana 28-29 giugno, mentre la prossima prova del Campionato Elbano estivo derive 2014 è fissata per il 3 agosto con il Trofeo Moretti al Circolo Nautico La Guadiola di Procchio.
 

Nessun commento: