giovedì 8 maggio 2014

MKB Bank Melges 24 European Championship: Audi tron a portata di podio


Balatonfured, 7 maggio 2014 - Grazie a tre ottimi parziali, Audi tron (Simoneschi-Fonda, oggi 5-2-5) ha scalato diverse posizioni nella classifica generale dell’MKB Bank Melges 24 European Championship, passando dall’undicesima alla quarta posizione.  Quando mancano tre prove alla conclusione del campionato continentale, l’equipaggio di Riccardo Simoneschi è in piena lotta per il podio, attualmente occupato da Blu Moon (Ivaldi-Benussi, 1-1-2), Giogi (19ZFP-5-13) e Strange Brew (Ainslie-Martin, 3-4-11).
 
La giornata odierna è stata senza dubbio la più impegnativa della serie, con i sessantadue team in gara impegnati in tre prove caratterizzate da un vento fresco da sud-ovest, calato sensibilmente con l’approssimarsi della sera.

“Visti i risultati di ieri (ndr, 10-36), determinati da un campo di regata ricco di insidie e dalla difficile lettura, eravamo determinati a tornare nella top ten e questa sera possiamo dirci soddisfatti. La reazione è stata di quelle concrete e il morale è alto - ha commentato il leader dell’Audi Italia Sailing Team Riccardo Simoneschi una volta a terra - Nel corso delle tre prove odierne abbiamo navigato bene, trovando ottima velocità e uscendo indenni da situazione piuttosto ingarbugliate. Essere in lotta per il podio a tre regate dalla conclusione nell’ambito di un evento di così alto livello rappresenta già di per sé un buon risultato e non lasceremo nulla di intentato per continuare a migliorarci”.

Organizzate dall'MKB Bank Sailing Club e coordinate dal Principal Race Offcer Gert Schmidleitner, le regate valide per l'MKB Bank Melges 24 European Championship continueranno domani e giungeranno a conclusione venerdì. Secondo gli ultimi bollettini, nei giorni a venire le condizioni meteo dovrebbero essere tendenzialmente più leggere.

Sul Balaton, a bordo di Audi tron regatano Riccardo Simoneschi (timoniere), Enrico Fonda (tattico), Manuel Modena (trimmer), Federico Buscaglia (pitman) e Lucia Giorgetti (prodiere).

Anche in Ungheria, Audi tron si conferma leader in fatto di vela verde e sostenibile grazie all’utilizzo di un motore fuoribordo elettrico prodotto dalla tedesca Torqeedo, partner di Audi anche nell’ambito delle Audi tron Sailing Series, primo circuito a emissioni zero.

A supportare la stagione 2014 dell’Audi Italia Sailing Team sono il main sponsor Audi, l’official sponsor Kuehne+Nagel e Torqeedo e il technical sponsor Olicor.

Nessun commento: