lunedì 3 febbraio 2014

Dopo due mesi di pausa torna in acqua l'Altura nel golfo di Anzio e Nettuno


Oggi sotto una pioggia battente ed un mare calmo, la flotta di altura si è cimetata in una prova che è partita con un vento da 330° ed intensità di 4kn. Durante la bolina e la prima poppa il vento ha avuto un andamento altalenante passando dai 8kn ai 4kn e di nuovo su e giù, durante l a seconda poppa un calo repentino fino ai 2 nodi ha imposto al comitato una riduzione di percorso con la conclusione della regata dopo la prima poppa.

Prova quindi molto molto tecnica che ha visto vincitore ion classe regata il solito ed inafferrabile Raggio di Sole 2 seguito da Blu tango Blu e Meridiana mentre nella crociera il solito Jean Jack The Dreamer seguito da Dragone e Frinky.

La flotta J24 ha disputato due prove, nella prima medesima sorte della flotta di altura menrte nella seconda dop un'attesa di circa mezz'ora il vento è girato a 40° con 6/8kn di intensità. Durante la prima bolina ha ulteriormente girato a 90° con conseguente cambio percorso e l'intensità è aumentata fino a 16/18 kn.

Sono on line le classifiche per le classi Altura nella sezione Invernale, per la classe J24 le classifiche NON sono pubblicate perchè sono la discussione di alcune proteste avverrà durante la settimana.

Nessun commento: