sabato 11 gennaio 2014

Vela: il Campionato Invernale di Marina di Ravenna riparte dopo lo stop di Natale


Un inverno anomalo che ha regalato giornate insolitamente miti, condizioni di vento e sole perfette nella prima giornata al punto di far disputare due gare e poi ha giocato due brutti scherzi. Ha lasciato tutti a casa per la seconda tappa – un' allerta della protezione civile consigliava di non svolgere gare visto il forte vento che in effetti poi ha toccato punte di oltre 30 nodi- ed a illuderci per la terza tappa. 
 
Un bellissimo sole il sabato 14 dicembre ed un meteo favorevole hanno creato l’aspettativa per  la domenica 15 di poter godere di una bellissima festa in mare, ma purtroppo al risveglio la promessa si è trasformata in una cupa e fitta nebbia. Solo verso le 11.30 il sole ha quasi squarciato le nubi illudendo tutte le barche già in acqua che fosse possibile disputare la gara, ma purtroppo non è stato così. Ancora una attesa fino alle 12.00 e poi annuncio ufficiale dello stop forzato.
Così  per questa ripartenza del 2014 anno si scenderà in acqua con ancora più voglia di regatare e di divertimento in mare. Nulla di diverso in classifica e nulla di diverso nell’appuntamento di domenica mattina davanti al molo Dalmazia per il via alle consuete ore 10,30. 

Nessun commento: