giovedì 7 novembre 2013

IL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE AL 37° CAMPIONATO INVERNALE D’ALTURA PORTODIMARE ORC-IRC - Chioggia


27/10/2013 - E’ iniziato per noi già all’insegna del podio il 37mo Campionato Invernale d’altura Portodimare ORC – IRC, organizzato a Chioggia dagli amici del Circolo Velico Portodimare. Con uno splendido Primi di classe (in classe Orc 4-5) e un Nono assoluti, i nostri allievi della scuola di vela si stanno abituando bene alle posizioni migliori con Chocolat (un Dufour 34) che già hanno portato sul podio alla Veleziana nel week
-
end passato. Ben 31 i partecipanti in classe ORC e 12 in Minialtura che hanno reso il campo di regata una distesa di match e sfide avvicendatissime. 
 
La giornata caratterizzata da un vento costante da sud/sud
est con intensità 6/8 nodi ed un mare senza onda, ha consentito a tutto l’equipaggio di esprimere al meglio quanto affinato durante l’intenso allenamento dei giorni precedenti. I due istruttori del circolo Alvise e Mauro, anch’essi parte integrante dell’equipaggio, hanno espresso entrambi grande soddisfazione sia per l’importante risultato ma anche per l’essere riusciti in così poco tempo a preparare un equipaggio ben affiatato che senza dubbio “se la puo giocare alla pari con tutti gli iscritti”. Con loro hanno avuto infatti la peggio imbarcazioni che in altura hanno lasciato il segno come “EraOra” di Pierri, “Moretto” di Berti e “Brivido Zapi” di Amistà. Un complimenti all’intero equipaggio composto da Alvise Giorgi (timone/tattica ed istruttore), Mauro Di Domenico (Tailer e Coordinatore pozzetto), Ruggero Gazzuolo (Randa), Ilaria Binoni (Tailer), Federico Frasson (Drizze), Vladimiro Cecchetti (Albero), Michela Vomiero (Prua). Prossimo ed immancabile appuntamento per loro nel fine settimana del 9-10 novembre. Buon vento ragazzi ! 

Nessun commento: