martedì 3 settembre 2013

ALIEN HOTEL VICTORIA vince in assoluto la 15 Miglia in Solitario 2013, il Must della vela Triestina


Ed è un UFO 28 One Design, l'UFO ALIEN HOTEL VICTORIA con al timone l'armatore Massimo Jenko a sbaragliare gli altri 80 equipaggi singoli iscritti al Trofeo Girometta, 15 miglia in Solitario organizzata come ogni anno dalla Società Nautica Grignano. Massimo Jenko e la sua veloce barca, battente guidone Società Velica di Barcola e Grignano ha messo la prua davanti a tutti e a scafi ben più grandi, dopo 15 miglia di percorso tecnico a bastone con vento sostenuto, guerra bordo su bordo, virata su virata. Perfetta l'organizzazione della Nautica Grignano.
 
Vera battaglia metro su metro con gli altri contendenti al trono del circuito per solitari e per due Deganutti giunto secondo su Bandito sempre Ufo e Babic sul filante Delta 84 Esco Matto. In quarta posizione Adriano Condello su Frixx e poi altra 76 barche all'arrivo.
 
Stupenda giornata di vela a Trieste e grande risultato per l'Alien che dimostra che l'Ufo 28 One Design, se portato bene, rimane un progetto da temere.
 
Alien Hotel Victoria e il suo armatore, con questo risultato rimangono in testa alla classifica del Circuito per Due e per Solitari della XIII zona FIV, già vinto nel 2012, che vede ancora gli equipaggi impegnati su altre due prove, la 25x2 di domenica 8 settembre ed il Trofeo Finozzi Alesani del 15 settembre.
 

Nessun commento: