mercoledì 17 luglio 2013

Classe 470 - V Regata Nazionale - Classe e Master 2013 - Day 2


In questo secondo giorno di regate il vento si fa attendere ben oltre quello previsto, arrivando a far insperare una possibile partenza. Alle ore 16:00 incomincia a stendersi una leggera brezza direzione Maestrale che va intensificandosi fino a raggiungere i 10 nodi di intensità. Il comitato era già presente sul campo e aveva già posizionato il campo quando la flotta ha lasciato il circolo per portarsi nell'area di regata. Procedure di partenza iniziate tempestivamente e un vento in aumento hanno permesso di svolgere due prove entro la fine del tempo regolamentare fissato alle ore 18:00. 
 
Lotta stretta ai vertici per il podio assoluto con i primi tre equipaggi ad un solo punto di distanza. A vincere è la Costanza dell'equipaggio Bertola - Berta che con i parziali (3-1-2-1-3) chiudono a pari punti con Gianfreda - Alcidi (1-2-8-4-1), staccati di un solo punto Ferrari - Calabrò con i parziali (5-3-1-2-2). Ferrari Calabrò si aggiundicano anche il premio come primo equipaggio Juniores.

Oltre che ultima regata nazionale per l'anno 2013, questa manifestazione assume valore di campionato di classe e Master, oltre che ultima tappa del circuito di Ranking List "Asitalia-Olimpic". Per quanto riguarda il campionato di classe e Master sono stati premiati tutte le categorie in Gara (Apprendista Master - Master - Grand Master - Grand Grand Master), mentre per la Ranking List "Asitalia Olimpic" sono stati premiati i primi tre juniores e i primi di ogni categoria master.

Nessun commento: