lunedì 8 luglio 2013

A UNIVELA DI CAMPIONE DEL GARDA LA PRESENTAZIONE DELLA 63° CENTOMIGLIA DEL GARDA


Sarà "Univela" a Campione di Tremosine, che ospita tra l'altro il Centro di Preparazione Olimpica della Federazione Vela, la location per la presentazione della 63a Centomiglia velica, la regata più appasionate che si corre in acque non marine. Alla conferenza stampa  parteciperanno Carlo Croce, presidente della Federazione Mondiale e Italiana della vela, vincitore assoluto della Centomiglia nel 1964, i rappresentanti di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comuni sedi dei passaggi di boa. i rappresenanti di Expo 2015, buona parte dei velisti lombardi che hanno partecipato alle varie edizioni delle Olimpiadi veliche. 
 
La presentazione è in programma sabato 13 luglio alle ore 18.30.  La 63° edizione della "Cento", il tradizionale Trofeo Conte Alessandro Bettoni per le monocarene, la Multi Cento con il Trofeo Giorgio Zuccoli per trimarani e catamarani, la Cento People, la veleggiata che vedrà ogni barca rappresentare un progetto attivo nel mondo del sociale si correranno il 7-8 settembre (partenza sempre alle 8.30 da Bogliaco, alle 8 e 20 per i multiscafi da Toscolano-Maderno), surf e kite solo il giorno 8 con partenza da Campione.
Il ricco calendario degli eventi della 100Week Internazionale si apriranno il 22 agosto con il Campionato Nazionale Open dell'Asso 99, proseguiranno il 1° settembre con il 47° Trofeo Gorla e 50 Miglia, a meta settembre con il Campionato d'Europa dei Fun, il 28- 29 settembre con la grande chiusura della Childrewindcup-Centomiglia dei ragazzi co promossa con Abe (Associazione Bambino Emopatico).

Nessun commento: