venerdì 17 maggio 2013

Audi Sailing Series - A Porto Ercole arrivano gli Audi Melges 20


Festeggiato il successo di Fantastica, dominatore della seconda frazione delle Audi Sailing Series Melges 32, a Porto Ercole è il turno degli Audi Melges 20 che, nel corso del week end entrante, si contenderanno i punti validi per la seconda tappa delle loro Audi Sailing Series.  All'evento, organizzato da BPSE - B.Plan Sport&Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 20 e con Melges Europe, prenderanno parte una trentina di equipaggi. Tra questi tutti i protagonisti della tappa di Gaeta, vinta da Out of Reach (Miani-Benussi-Sabadin) su Mascalzone Latino Jr (Onorato-Bressani-Ciampalini) e ITA-157 (Farneti-Bolzan-Musone) e altri equipaggi già capaci di risultati importanti come Stig (Rombelli-Goodison-Tortarolo), Fremito d'Arja (Levi-Casale-Lagi), Peccerè (De Falco-Giordano-Vigo), 3Menda (Albano-Desiderato-Weber-Trani) e Audi Ultra Giacomel (Perazzo-Fonda-Vallivero).
 
La frazione sarà occasione di debutto stagionale per Maolca (Vianini Tolomei-Misalli-Velicogna) del presidente della Classe Internazionale, Mafredi Vianini Tolomei, e per Leviathan (Albertini Petroni-Favini-Di Maio), ottimo quarto alla Gold Cup 2012.

Non mancheranno poi alcune new entry che esaltano l'aspetto internazionale della manifestazione: della entry list, oltre al citato Out of Reach, battente bandiera monegasca, fanno parte un equipaggio francese (Fantome), due tedeschi (Mojito e Hell Cat) due statunitensi (Shimmer e Slingshot) e il team inglese Cinghiale.

Le regate si svolgeranno tra sabato e domenica sul campo di regata compreso tra Porto Ercole, Ansedonia e la spiaggia della Feniglia. Il Bando di Regata prevede lo svolgimento di un massimo di sei prove, con limite giornaliero fissato a quattro. Uno scarto sarà concesso solo in caso di serie completa.

Conclusa la trasferta di Porto Ercole, dove ad accogliere equipaggi e addetti ai lavori è il Circolo Nautico e della Vela dell'Argentario, la stagione proseguirà con gli appuntamenti di Portoferraio (8-9 giugno), Torbole (6-7 luglio) e Porto Rotondo (29 agosto - 1 settembre), dove sarà assegnato il primo titolo europeo assoluto.

Appuntamento clou per gli Audi Melges 20 è fissato a Key Largo, in Florida, dove, tra l'11 e il 14 dicembre, si svolgerà il primo Campionato del Mondo.

I partner delle Audi Sailing Series

Oltre che dal title sponsor Audi, le Audi Sailing Series sono supportate dall'official sponsor AstiHour, l'aperitivo di frutta che organizzerà rinfrescanti momenti di incontro presso il villaggio hospitality durante tutti i giorni di regata. Altri partner sono Kuehne+Nagel, Yeykey Eyewear, Helly Hansen, SimBroker e Nacora.

Seguire le Audi Sailing Series

Artefice del grande successo mediatico ottenuto dal circuito nel corso delle ultime stagioni, BPSE ha aumentato gli sforzi per garantire alle Audi Sailing Series visibilità ancor maggiore.

La manifestazione può infatti contare su tre siti internet completamente rinnovati - www.audisailingseries.com, www.audisailingteam.it, www.bpse.it - e su una nuova pagina Facebook, consultabile all'indirizzo http://www.facebook.com/AudiSailingSeries.

Un nuovo strumento è da pochi giorni a disposizione degli appassionati: sull'App Store e su Google Play e infatti disponibile l'applicazione ufficiale delle Audi Sailing Series. Sviluppata da BPSE permette di rimanere aggiornati su quanto accade tra le boe della manifestazione, di consultare le istruzioni di regata e di trovare alberghi e ristoranti in prossimità del campo di regata.
 

Nessun commento: