venerdì 1 marzo 2013

Pietro D'Alì alla ICOM Cup e alla Roma x 2



Dopo la fase di riparazione e ottimizzazione del suo Figaro, Pietro D'Alì inizia a progettare la sua stagione sportiva. Parte il 7 marzo per la ICOM Cup una regata in solitario dove i migliori velisti del mediterraneo si sfideranno in prove costiere, nel tratto di mare da La Grande Motte a Marsiglia e regate a bastone. Finite le regate in Francia, Pietro si sposterà con la sua barca nel versante tirrenico in occasione della Roma x 2. Transtirrenica in doppio che quest'anno festeggia la 20^ edizione, regata impegnativa di 526 miglia (Riva di Traiano/Ventotene/Lipari/Riva di Traiano) che vede coinvolti velisti di fama internazionale.

Dopo la vittoria del 2012, ci prova quest'anno con il Figarò. La sua co-skipper quest'anno sarà Roberta Iuvara, equipaggio già testato in varie occasioni sia in offshore che su percorsi a bastone, altura e deriva, l'ultima il mondiale master 470 dell'estate scorsa. 

Quest'anno l'equipaggio sarà supportato da uno sponsor che si affaccia al mondo della vela: "OVALE" azienda  leader mondiale in progettazione e vendita di sigarette elettroniche.

Nessun commento: