lunedì 30 luglio 2012

Melges 24 World Championship Audi Ultra supported by Eberhard&Co pronto per il Mondiale


Torbole, 29 luglio 2012 - Da domani, nelle acque del Garda Trentino, prenderà il via il Campionato Mondiale Melges 24 e Audi Ultra supported by Eberhard&Co sarà schierato sulla linea di partenza insieme ad altri centoventotto scafi provenienti dai quattro continenti. La stagione della barca timonata da Riccardo Simoneschi con Gabriele Benussi nel ruolo di tattico giunge, con questo appuntamento internazionale, al termine e con un bilancio assolutamente positivo: venticinque vittorie su trentotto regate disputate in giro per il mondo, dalla Bacardi Cup di Miami, al Campionato austriaco, dalla KielerWoche, alle due tappe del circuito italiano. Dopo un week and dedicato al pre-World, Torbole si prepara a dare il via ad un’intensissima settimana con il segnale della prima prova in programma atteso per domani alle 12. Da quel momento gli scafi affronteranno, divisi in quattro raggruppamenti, le prime sei prove del Campionato Mondiale su due campi di regata differenti. Uno più a nord e l’altro spostato verso la sponda bresciana con una boa posizionata all’altezza di Limone. 
 
Dalla sesta prova, i competitors potranno scartare il risultato peggiore ed affrontare, a seconda dei risultati ottenuti fino a quel momento, la Gold o la Silver Fleet che termineranno sabato 4 agosto con la proclamazione del Campione Mondiale Melges 24 2012.

Da giovedì, da quando cioè il Campionato entrerà nelle fasi più delicate e spettacolari, dalla home page del sito di B-Plan Sport&Events (http://www.bpse.it) si potranno seguire le regate in streaming. Una diretta accessibile a tutti gli appassionati per scoprire in tempo reale chi salirà nell’Olimpo della classe Melges 24.

Su Audi Ultra supported by Eberhard&Co, a completare il team, con la coppia Simoneschi–Benussi ci saranno il trimmer Vittorio Rosso, Federico Buscaglia alle drizze e Lucia Giorgetti a prua.

Riccardo Simoeschi è a Torbole anche nel ruolo di Presidente della Classe Internazionale: "Regatare con obiettivi importanti e gestire la Classe insieme non è sempre un compito semplice. Ci sono però molte soddisfazioni come quella di questo Mondiale. Nel 2000, quando ero Presidente della Classe Star organizzai un discusso mondiale a Punta Ala, fu un record con centoventisei Star iscritte ed il successivo reintegro della Star tra le discipline olimpiche. Ho sempre pensato che non sarei più riuscito a battere quell'evento. Invece con Torbole Melges 24 ci sono riuscito e ne sono estremamente contento. Come velista abbiamo lavorato tanto: io ed il team siamo pronti per dare il meglio".
 

Nessun commento: