sabato 2 giugno 2012

World Match Racing Tour: Simone Ferrarese accede ai quarti di finale della seconda tappa del circuito


Gyeonggi, Sud Corea – 1 giugno 2012: si sono conclusi oggi i Round Robin della seconda tappa dell’Alpari World Match Racing Tour, in corso di svolgimento a Gyeonggi in Sud Corea. Da domani i quarti di finale tra gli otto equipaggi qualificati tra cui Simone Ferrarese e il suo team.  Subito dopo la conclusione della prima tappa dell’Alpari World Match Racing Tour a Langenargen, in Germania dal 23 al 28 maggio, il Ferrarese Racing Team è volato in Corea del Sud, dove praticamente senza sosta, gli equipaggi di match race più forti al mondo hanno ripreso a regatare a ritmi serrati.  Simone Ferrarese e il suo team, dopo un inizio di circuito in sordina, nella giornata odierna hanno messo a segno tre vittorie su tre regate, di cui una contro Peter Gilmour, l’australiano tre volte Campione del Mondo di specialità. Guadagnato così il quinto posto in classifica, il Ferrarese Racing Team è entrato di diritto nei quarti di finale.
 

La classifica al termine dei Round Robin vede in testa il neozelandese Phil Robertson, seguito dall’inglese Ian Williams, campione in carica, terzo lo svedese Bjorn Hansen, quarto l’australiano Torvar Mirsky.

Anche domani, come nei giorni scorsi, le regate si svolgeranno con brezze leggere e incostanti intorno ai 9 nodi. Simone Ferrarese dovrà sfidare Phil Robertson primo in classifica e  timoniere di China Team durante le AC45 World Series di Venezia.

E’ possibile seguire in diretta live le regate al link: http://new.livestream.com/WorldMRT
Il Ferrarese Racing Team è composto da: Simone Ferrarese, Leonardo Chiarugi, Michele Valenti e Alex Muscat.

Classifica al termine dei Round Robin:
Phil Robertson (NZ) – WAKA Racing 9-2
Ian Williams (GBR) – GAC Pindar 8-3
Bjorn Hansen (SWE) – Mekonomen Sailing  Team 7-4
Torvar Mirsky (AUS) – Team Korea 7-4
Simone Ferrarese (ITA) – Ferrarese Racing Team 6-5
William Tiller (NZ) – Full Metal Jacket Racing 6-5
Pierre-Antoine Morvan (FRA) - Vannes Agglo Sailing Team 6-5
Peter Gilmour (AUS) – YANMAR Racing 5*(6) -5
Laurie Jury (NZ) - Kiwi Match 5-6
Johnie Berntsson (SWE) –Berntsson Sailing Team 5-6
Byeong-Ki Park (KOR) - Geoje City 1-10
Tae-Jung Kim (KOR) – Gyeonggi 0-11
* 1 punto sottratto per aver causato un danno in collisione


Quarti di Finale:
Phil Robertson (NZ) v Simone Ferrarese (ITA)
Ian Williams (GBR) v Peter Gilmour (AUS)
Bjorn Hansen (SWE)  v William Tiller (NZ)
Torvar Mirsky (AUS) v Pierre-Antoine Morvan (FRA)

Korea Match Cup:
La Korea Match Cup è la seconda tappa dell’Alpari World Match Racing Tour. Le regate si svolgono dal 29 maggio al 3 giugno a Jeongok e Jebu dipartimenti della provincia di Gyeonggi in concomitanza con il Korea International Boat Show. Il format dell’evento prevede un doppio Round Robin, quarti di finale, semifinale e finale al meglio di 6 prove. Il montepremi per il vincitore è di circa 60.000 euro. Le regate si svolgono a bordo dei KM36, scafi progettati di recente e commissionati  appositamente per la Korea Match Cup. Nel 2011 la Korea Match Cup è stata vinta dallo svedese Bjorn Hansen 


Nessun commento: