lunedì 28 maggio 2012

Melges 32, Audi Fratelli Giacomel supported by Eberhard&Co Fra Martina secondo a Portoferraio


Portoferraio - La tappa di Portoferraio dell'Audi Sailing Series Melges 32 si è rivelata positiva per Audi Fratelli Giacomel supported by Eberhard&Co Fra Martina. Reduce dall'ottavo posto di Loano, l'equipaggio di Edoardo Pavesio ha mostrato di trovarsi a suo agio tra i refoli impalpabili che hanno caratterizzato l'intero evento. Veloce sull'acqua e sempre in fase con i numerosi salti della brezza grazie al lavoro congiunto di Gabriele Benussi e Riccardo Simoneschi, il Melges 32 griffato Audi ha chiuso la sua fatica in seconda posizione, con un ritardo di due punti rispetto a Mascalzone Latino, vincitore della frazione.


Grazie ai risultati acquisiti all'Isola d'Elba, Audi Fratelli Giacomel Fra Martina ha mosso qualche passo avanti anche nella classifica overall del circuito. Il team dei fratelli Pavesio occupa infatti la sesta posizione, tra Calvi Network e Bribon Movistar.

Particolarmente soddisfatto per i concreti passi avanti registrati dal suo equipaggio Edoardo Pavesio, che ha spiegato: "Il secondo posto è giunto un po' a sorpresa: merito della sessione di allenamento portata a termine sul Garda in condizioni di vento leggerissimo. Quello trascorso sul Benaco è stato un week end molto utile perché ci ha permesso di lavorare sulle manovre e raffinare la comunicazione tra me, Riccardo Simoneschi e Gabriele Benussi. Dettagli che hanno fatto la differenza durante questa trasferta".

A bordo di Audi Fratelli Giacomel Fra Martina hanno regatato Edoardo Pavesio, Gabriele Benussi, Riccardo Simoneschi, Vanni Pavesio, Vittorio Rosso, Paolo Mangialardo, Michele Cannoni e Lucia Giorgetti.

In vista della terza tappa del circuito Audi Sailing Series Melges 32, valida anche come Campionato Europeo di classe, in programma a Porto Cervo tra giugno e luglio, Audi Fratelli Giacomel Fra Martina si ritroverà nelle prossime settimane per una nuova sessione di allenamento.

Oltre che da Audi, la stagione di Audi Fratelli Giacomel Fra Martina è supportata dalla maison di alta orologeria Eberhard&Co e da Musto.

Audi Sailing Series Melges 32 - Portoferraio

1. Mascalzone Latino, 1-2, pt. 3

2. Audi Fratelli Giacomel, 2-3, pt. 5

3. Calvi Network, 3-4, pt. 7

4. Torpyone, 7-1, pt. 8

5. Teasing Machine, 4-8, pt. 12

...

Audi Sailing Series Melges 32 - Overall

1. Mascalzone Latino, pt. 32

2. Fantastica, pt. 34

3. Torpyone, pt. 43

4. Rush Diletta, pt. 43

5. Calvi Network, pt. 53

6. Audi Fratelli Giacomel supported by Eberhard&Co Fra Martina, pt. 58

...

Nessun commento: