mercoledì 7 marzo 2012

Audi Italia Sailing Team Supported by Eberhard&Co



06 Marzo 2012 - Con la partenza da Milano Malpensa alla volta di Miami dell'equipaggio del Melges 24, inizia una stagione ricca di novità per Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard&Co. La prima è già nel nome del team che include quello del nuovo co-sponsor Eberhard&Co, uno dei brand storici dell'orologeria mondiale, già assieme ad Audi anche nel mondo delle avventure sportive, e non solo.

Per quanto riguarda il sailing team, a bordo del Melges 24 di Riccardo Simoneschi si registrerà un solo cambiamento con Federico Buscaglia che, come già successo la scorsa stagione in alcune occasioni, sostituisce Michele Cannoni alle drizze. Il resto del gruppo, da tempo “inquilino” dei piani alti delle classifiche, è del tutto invariato: Riccardo Simoneschi sarà al timone, Gabriele Benussi alla tattica, Vittorio Rosso alle scotte e Lucia Giorgetti a prua.

"Per noi la Bacardi Cup rappresenta il primo evento della stagione - ha dichiarato Riccardo Simoneschi, timoniere e leader del team - abbiamo pianificato di inziare la stagione partendo un mese dopo rispetto al solito perchè sarà un’estate molto lunga e con gli eventi importanti avanti nel calendario".

"Per questo motivo - continua Simoneschi - faremo la regata con una spare-boat, avendo lasciato la nostra in Europa. Se tutto andrà senza sorprese, questo non dovrebbe essere un problema".

La Bacardi Cup è una delle regate più prestigiose del panorama velico americano nata oltre ottanta anni fa per la Classe Olimpica Star (di cui Simoneschi è stato tanti anni protagonista, sia come agonista, sia come presidente della Classe internazionale) e che da qualche anno ha incluso nel suo programma la flotta del Melges 24 con grande successo. Anche quest’anno, sulla linea, ci saranno non meno di trenta equipaggi, presenti in rappresentanza di una decina di nazioni.

La prima prova è prevista per il prossimo giovedì, al termine delle giornate di prova e dei test di stazza che riguarderanno tutti i team.

Nessun commento: