sabato 31 marzo 2012

ArcHITects, progettista della Coppa America, sarà presente al FuoriSalone 2012



arcHITects, Tomaso Piantini  architetto e consulente green per il Team GreenComm Racing durante la 34° Coppa America 2011-2013, inaugura una nuova realità Green a Milano durante il FuoriSalone 2012.

Una Nuova Realtà Green

arcHITects si basa sull’idea di utilizzare un approccio industriale al tema Architettura per ottenere un’ottimizzazione del processo di ideazione e realizzazione e valuta ogni processo sotto l’aspetto della sostenibilità, quale elemento moltiplicatore chiave per ogni progetto realizzando ogni progetto secondo le regole dell’eco-compatibilità per rapportarsi nel modo meno invasivo possibile con l’ambiente e il “locale” che lo ospita.
 
arcHITects ha sviluppato un know-how dedicato alla ricerca ed applicazione di più di 100 nuovi materiali e tecnologie nell’architettura che sono già state testate e utilizzate in campi completamente diversi (nautica, industria, sport, etc).

La “Parete Verde” di arcHITects

Durante il FuoriSalone sarà presentata presso il nuovo spazio a Milano la “Parete Verde” ottenuta reinterpretando la schiuma AinaCore® (Málama Composites – San Diego).
Màlama è stata presentata dal Team GreenComm Racing durante la tappa di San Diego e sarà per la prima volta presente e visibile in Italia con arcHITects durante il FuoriSalone 2012 anche per tutti gli addetti al settore nautico.
La schiuma AinaCore® è la stessa che può essere utilizzata per mobili ed edifici ma nasce dalla passione dei loro creatori per il “core” delle tavole da surf e delle imbarcazioni portandoli ad essere green.

La “Parete Verde” sarà interamente realizzata in schiuma eco-sostenibile Màlama. Il risultato di questa applicazione è una superficie omogeneamente spezzata che offre una discreta diffrazione dell'onda sonora, un assorbimento acustico ed una valida proposta estetico-formale 100% “green to the core”.

Arcangelo Sassolino per arcHITects


In occasione dell'inaugurazione sarà in mostra, per la prima volta a Milano, una delle più note e sorprendenti installazioni di Arcangelo Sassolino. Il lavoro dell’artista si focalizza dall'inizio del suo percorso artistico sui processi industriali e sui materiali dell'architettura quali il cemento, il legno e l'acciaio.

Nessun commento: