domenica 27 novembre 2011

L'INVERALE DI ANZIO E NETTUNO


LUNEDI 21.11.2011 - questa volta la il grande assente è stato proprio lui, il vento. Sole primaverile (18 gradi!) e mare blu con onda poco formata, vento sui 6 nodi a scendere, le circa 60 barche del campionato invernale di Anzio e Nettuno si sono ritrovate davanti alla linea di partenza. Complicato il campo di regata per l'altura dove le scelte tattiche sono state determinanti, ed hanno fatto la fortuna degli equipaggi più esperti che hanno portato a termine le regata lasciando fuori tempo massimo molte imbarcazioni che nell'ultimo lato di percorso hanno trovato il poco vento che andava man mano bucando alcune parti del percorso.

Il segale di partenza delle 11:48  dsva il via alla giornata di regata con un percorso di 7,8 nm per l'altura e di 3,4 per i J 24 e Platu 25. Nel raggruppamento Regata si è imposta Raggio di Sole di Luciana Fiumara mettendo in fila Cristina III di Alessandro Brighenti e Mon Ile il nuovo First 40 di Gianrocco Catalano.Nel raggruppamento Crociera Dama Bru' di Antonio Burlina è l'unico arrivato nel tempo massimo.
Nel raggruppamento regata IRC 2 ottima la prova del First 31.7 Marlin Blu di Franco Cesarini, tra gli halfton Rangiriri di Claudio Massucci ha tirato fuori gli artigli arrivando davanti ad Elena Celeste di Massimo Morasca.

Nei J24 nonostante il primo di giornata di Massimo Mariotti, la classifica è guidata da Luca Silvestri seguito da Marco VIncenti, Paolo Perinelli, Massimo Mariotti e Manuela Santarcangelo. Da notare che i primi cinque sono in appena 7 punti, questo dimostra il grande equilibrio che c'è nella numerosa flotta ormai arrivata a 28 imbarcazioni. Nei Platu 25 Alberto Cappiello guida la classifica seguito da Gianluca Antonelli e da Jacopo Pasanisi. Prossimo appuntamento il 4 dicembre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Good webpage, seems to be looking pretty good. If you want to notice it list on-line nonetheless, you’re going to want to make url links.