mercoledì 12 ottobre 2011

Circuito Nazionale J24: tutto è pronto a Cervia per la sesta tappa e nel prossimo week end trenta J24 saranno protagonisti anche del Campionato Invernale di Anzio e Nettuno


Cervia Il Circolo Nautico Cervia "Amici della Vela” A.S.D. e la Classe J24 saranno grandi protagonisti nel prossimo fine settimana grazie alla sesta tappa del Circuito Nazionale 2011 della Classe J24. Sei le regate in programma (ne sono previste un massimo di tre al giorno) nel tratto di mare antistante la spiaggia di Milano Marittima (RA) nelle giornate di sabato 15 (segnale di avviso alle ore 13) e domenica 16 mentre venerdì 14 sarà dedicato al perfezionamento delle iscrizioni, alle stazze e al peso degli equipaggi. Saranno premiate le prime tre imbarcazioni classificate.


E’ possibile iscriversi online presso il sito del Circolo http://www.circolonauticocervia.it
Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere alla segreteria del Circolo Nautico Cervia"Amici della Vela” A.S.D. Via Leoncavallo n.9, Cervia, Tel. +39 0544 974125, Fax +39 0544 913397, e-mail info@circolonauticocervia.it

Anzio Nettuno. Appuntamento da non perdere nel prossimo week end anche con il Campionato Invernale di Anzio e Nettuno che farà scendere in acqua ben trenta J24 (Avoltore, Djke, American Passage, Indiana J, Pelle Nera, Gingerin'up, StraRipa, Enjoy 2, Cesare Giulio, Mollicona, New Mollica, Erato, Cirro, Pane e Marmellata, Deianira, Novantaseigradi, ProRima, J Giuditta, Anfitrite, Yachting Roma, Stoccafisso, Lega Navale, Tuoni e Fulmini, Kaster, Dumbo, Arpione) agguerriti e determinati più che mai a battere il Team de La Superba, detentore del titolo tricolore 2011.

Il Campionato si articolerà su dieci appuntamenti in programma dal 16 ottobre al 26 febbraio 2012, a domeniche alternate. Per far crescere la Classe e incentivare la nascita di nuovi regatanti sui J24, la Flotta di Anzio organizza anche quest'anno lo “StraRipaCup”, una manifestazione dedicata ai nuovi velisti e ai regatanti che da altre classi volessero avvicinarsi e provare il J24.

Il Trofeo è aperto alle stesse barche che partecipano al Campionato Invernale e prevede la presenza a bordo di due titolari dell'equipaggio e tre o quattro posti per i velisti che ne facessero richiesta. La manifestazione si svolge un sabato al mese per cinque mesi (da ottobre a febbraio): al termine delle regate è previsto un pasta party sul terazzo della Lega Navale.

“Lo StraRipaCup che prenderà il via questo sabato (15 ottobre) sarà una bella occasione dove vecchi nomi si confronteranno in acqua e dove nuovi nomi, ci auguriamo, si distingueranno per essere i campioni delle prossime stagioni.” Ha commentato il Capo Flotta Anzio Nettuno Paolo Rinaldi.

Programma J24 2011/2012 ANZIO

15 ottobre prima giornata Trofeo StraRipa.

16 ottobre prima giornata campionato Invernale.

6 novembre seconda giornata campionato Invernale.

19 novembre seconda giornata Trofeo StraRipa.

20 novembre terza giornata campionato Invernale.

4 dicembre quarta giornata campionato Invernale.

17 dicembre terza giornata Trofeo StraRipa.

18 dicembre quinta giornata campionato Invernale.

14 gennaio quarta giornata Trofeo StraRipa.

15 gennaio sesta giornata campionato Invernale.

29 gennaio settima giornata campionato Invernale.

11 febbraio quinta giornata Trofeo StraRipa.

12 febbraio ottava giornata campionato Invernale.

26 febbraio nona giornata campionato Invernale.

Nessun commento: