domenica 19 giugno 2011

GRANDE SPETTACOLO ALL’AUDI SAILING SERIES MELGES 32. RED, TORPYONE E TEASING MACHINE I PRIMI DI GIORNATA


Porto Cervo 18 giugno – Molto mare e molto vento sono state le note caratteristiche della seconda giornata delle Audi Sailing Series Melges 32 ospitate dallo Yacht Club Costa Smeralda. Il programma di prove e orari è stato rispettato anche oggi e i diciannove Melges 32 in gara hanno potuto completare le tre prove che sono state dominate da un vento che è passato dai 14 nodi nella prima prova per concludere con i 22 nodi stabili dell’ultima. Partenza regolare con 14 nodi d’aria per la prima prova odierna che è stata vinta dall’inglese Red di Joe Wood con alla tattica Paul Goodison seguito da Samba Pa Ti di Jhon Kilroy e Nathan Wilmot, terzo Brontolo di Filippo Pacinotti e Daniele Cassinari.
 Il vento aumenta intorno ai sedici nodi per la seconda prova, il vento e l’onda formata tengono i 19 team all’interno dell’allineamento e Samba Pa Ti è di nuovo secondo seguito da Brontolo mentre a tagliare per primo è Torpyone di Edoardo Lupi con alla tattica Branko Brcin. Durante la procedura di partenza dell’ultima prova di oggi il vento aumenta ancora fino ad assestarsi intorno ai ventidue nodi, la professionalità e l’alto livello tecnico dei team regalano un’incredibile spettacolo soprattutto durante le due poppe. A vincere sono i francesi di Teasing Machine di Jean Francois Cruette e alla tattica Stephan Christidis seguiti a pochi metri da Samba Pati e terzo chiude Fantasticaaa di Lanfranco Cirillo e Michele Paoletti al la tattica.

La classifica finale vede dopo le prime sei prove in testa l’inglese Red, seguito da Brontolo e Samba Pa Ti, quarta è Fantastica seguita al quinto posto da Audi Fratelli Giacomel di Alessio Marinelli e alla tattica Riccardo Simoneschi.

Domani alle 11:30 la partenza della settimana prova.

Nessun commento: