sabato 18 giugno 2011

Audi MedCup - Vento alla provenzale


Dopo la complicata giornata di ieri, oggi i velisti impegnati nel Trofeo di Marsiglia, seconda tappa del Circuito Audi MedCup, sperano in un vento meno instabile e ballerino. Le previsioni parlano di aria da Sud-Est intorno ai 12-13 nodi: una direzione decisamente inusuale per quest'area, dovuta soprattutto alla bassa pressione di passaggio oggi sulla città francese. Condizioni permettendo, il comitato di regata dalle ore 13:00 cercherà di dare il via a due prove per ciascuna Series, con la diretta dell'Audi MedCup TV in programma, come sempre, dalle ore 12:55 sul sito medcup.org.

Con le 8 barche racchiuse in solo 9 punti (e le prime quattro separate da 2 soli punti), la classifica del Trofeo di Marsiglia rimane aperta davvero ad ogni possibilità, con tutti i team ancora in corsa per la vittoria finale. Favorito, come sempre, l'equipaggio americano di Quantum Racing, che tenterà di aumentare il vantaggio sui propri inseguitori diretti: Synergy Russian Sailing Team, secondo, e Bribon, terzo. Per quanto riguarda l'Italia, Audi Azzurra Sailing Team, anche ieri, nonostante la grande sfortuna, ha dimostrato di avere una barca veloce e un equipaggio più che competitivo. Se oggi la dea bendata deciderà di dare una mano al team di Bruni e Vascotto, i giochi saranno più che aperti anche per loro.

Seconda giornata di regate, invece, nella 40 Series, con Iberdrola Team e XXII Marseille che scenderanno in acqua da leader della classifica.

Come sempre, anche oggi tante le attività previste nell'Open Village, dedicate a grandi e piccini.

Nessun commento: