sabato 18 giugno 2011

AUDI MEDCUP: MARSIGLIA STREGATA PER AZZURRA


Marsiglia, 17 giugno - L'Audi Azzurra Sailing Team vittima di continui salti di vento che lo penalizzano quando è in testa nella seconda regata. Con un vento da Sudest tra i 10 e i 18 nodi, si sono svolte oggi ben tre regate al Trofeo di Marsiglia dell'Audi MedCup, in vista di un possibile colpo di Mistral, che potrebbe veder annullate le prove nella giornata finale, domenica. Riccardo Bonadeo, il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, era a bordo per sostenere il team nell'impegnativa sfida dell'Audi MedCup, e in gara 2 l'Audi Azzurra Sailing Team ha condotto fin dall'inizio, con un'ottima partenza e un bordeggio perfetto. All'ultima poppa Azzurra era sempre al comando, quando è capitata in un improvviso buco di vento che gli inseguitori hanno dunque potuto evitare, sopravanzandola.
Terminerà al quinto posto, come nella prima prova, condotta in rimonta. Nella terza regata, una partenza non buona sulla sinistra, ha forzato la scelta per il lato destro, che si è rivelato "costoso" per Azzurra, che terminerà poi in sesta posizione.

"Noi dell'afterguard dobbiamo recitare un mea culpa- ammette con franchezza il tattico Checco Bruni - perché abbiamo regatato male, non siamo affatto soddisfatti. Di certo, la dea bendata non è stata per nulla benevola nella seconda regata, perché se l'avessimo vinta, il morale sarebbe stato diverso e forse anche la terza prova ci avrebbe visto partire più convinti".

Grazie ai buoni risultati di Cascais e alla vittoria nella prima regata di Marsiglia, Azzurra mantiene la terza posizione nella classifica generale del circuito. L'obiettivo è di riprendere da subito a frequentare le zone alte della classifica.

Nessun commento: