sabato 26 marzo 2011

Vela - L’Arcipelago 650 apre il Campionato Italiano MINI 650 per Andrea Iacopini


Mancano pochissimi giorni all’inizio del Campionato Italiano MINI 650 e questa volta regaterò tra le barche di serie con il mio Umpa Lumpa ITA 682 ( un POGO 2 ) e come da tradizione sarà l’Arcipelago 650 a dare il via alle “danze” del campionato stesso ….. ma adesso ho in “ballo” qualcosa di grosso …… la qualificazione alla mitica Transat 650 ! Eh si perchè l’intero campionato per me rappresenta solo una tappa di tutto il mio lavoro di preparazione per poter partecipare a questa importante regata internazionale …… una tappa che si aggiunge agli ultimi allenamenti invernali a Genova con Caracci ed ai tanti altri impegni della stagione passata.

Questo primo appuntamento con l’Arcipelago 650 che prevede un percorso di 160 miglia (Talamone-Capraia-Giannutri-Talamone) sarà una bel banco di prova dato che ci sono ventuno barche iscritte solo nei serie e molti equipaggi fortissimi. A proposito di equipaggi ….. In effetti non sarò solo a bordo di Umpa Lumpa dato che. è una regata in doppio ed il mio co-skipper sarà Andrea Rossi (una Transat 650 già allattivo)…. ma non per questo mi faccio illusioni … sarà comunque tiratissima….

Il meteo previsto per il 25, 26 e 27 marzo da venti da sud sui dieci nodi scarsi che non sarebbero il massimo per il mio POGO 2 ma la situazione potrebbe ancora cambiare ed evolversi …. per il momento l’appuntamento con il vento ed il mare è fissato alle 12:00 del 25 marzo …….
Io e Umpa Lumpa ci saremo !
A presto …….

Nessun commento: